Il metodo più virale per pulire la friggitrice ad aria funziona davvero? Ecco la prova

Come pulire la friggitrice ad aria in poco tempo? Ecco se il metodo virale sul web funziona davvero.

La friggitrice ad aria è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle case degli italiani ed è possibile cuocere qualsiasi ingrediente esattamente come un forno. L'olio che si mette all'interno della friggitrice è davvero in quantità minima e c'è chi prepara anche dolci buonissimi con questo strumento. Dopo aver compreso come utilizzarlo al meglio è però importante anche capire come pulirlo. La friggitrice ad aria va lavata ad ogni utilizzo e ci sono tantissimi modi per farlo. Di solito si divide in sole due parti, il cestello interno con la resistenza e poi il cestello più grande. In ogni caso bisogna fare attenzione a non bagnare anche eventuali parti meccaniche di questo elettrodomestico.

Sul web è diventato virale un metodo di pulizia che a quanto pare funziona davvero. Un'esperta di pulizia della casa ha deciso di testarlo e il risultato è davvero sorprendente. Molto spesso infatti quando prepariamo alcuni piatti con cotture più lunghe il rischio dell'accumulo di incrostazioni è sempre all'ordine del giorno e con questo metodo saranno molto più semplici da eliminare. Ecco dunque cosa serve e qual è il procedimento per avere ogni volta una friggitrice ad aria come nuova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amaliya Tykhovska (@amy_homedecor)

Come pulire la friggitrice ad aria velocemente e senza stress

All'interno del video possiamo notare alcuni passaggi fondamentali che però riescono a garantire un pulito profondo e senza incrostazioni. Versiamo all'interno della friggitrice ad aria del bicarbonato, aggiungiamo un po' di detersivo per piatti e versiamo sopra dell'acqua bollente che possiamo preparare comodamente con un bollitore. Chiudiamo il cestello della friggitrice e poi attiviamola per qualche minuto. Il calore dell'elettrodomestico e dell'acqua calda aiuterà a igienizzare ogni parte e a sciogliere tutte le incrostazioni.

friggitrice ad aria
Il risultato finale della pulizia della friggitrice ad aria. Fonte: Instagram

Una volta trascorso il tempo basterà tirare fuori il cestello, eliminare il residuo di acqua e detersivo e risciacquare tutto sotto acqua corrente. Il risultato sarà una friggitrice ad aria come nuova e perfetta da asciugare. Un metodo che evita di strofinare e perdere tempo con l'ammollo per eliminare macchie e cattivi odori. Non resta che provare subito questo trucco diventato virale sul web che a quanto pare funziona sul serio.

Lascia un commento