Mangia al ristorante di Borghese, poi svela il conto: non è caro come gli altri chef

Quanto costa mangiare al ristorante di Alessandro Borghese? Ecco tutti i piatti di questa degustazione con la sorpresa del conto finale.

Alessandro Borghese è uno degli chef più amati in assoluto della cucina italiana e ormai da anni è diventato anche un personaggio televisivo che il pubblico adora. Da poche settimane è ricominciata l'undicesima stagione del programma 4 Ristoranti, un successo televisivo famosissimo e di grande successo che mostra lo chef nella veste di assaggiatore in ogni angolo della penisola italiana. Questa volta però al centro dell'attenzione c'è il suo ristorante Il Lusso della Semplicità con sede a Venezia e a Milano. Lo chef di solito cucina nel ristorante di Venezia ed è proprio qui che una creator ha deciso di vivere la sua esperienza culinaria a 360 gradi e poi condividerla sui social network.

Cominciamo subito dalla presentazione del locale dello chef a Venezia che si trova in una zona molto più tranquilla rispetto alle caotiche strade principali della città. Qui si ha la sensazione di entrare in un luogo storico e in effetti il locale si trova all'interno di un palazzo con un design molto particolare. Uno stile un po' stravagante e quasi pazzo che però rende l'esperienza ancor più curiosa. Lo staff di sala è prontissimo ad accogliere i clienti e Borghese chiude ogni cena con la classica valutazione del suo programma tv e permette ai commensali di votare per location, menu, servizio e conto. Ecco tutto quello che ha assaggiato la creator e soprattutto quanto ha speso.

Alessandro Borghese
I piatti dello che Alessandro Borghese. Fonte: Tik Tok

Il menu e il prezzo di una cena da Alessandro Borghese a Venezia

Si comincia subito la cena con una degustazione di cicchetti, tipiche portate finger food veneziane che aprono il pasto e che vedono nei piatti diversi ingredienti di qualità, compresa una degustazione di olio extravergine d'oliva. A questo punto si procede con il menu vero e proprio che parte da una zuppa di crostacei e l'uovo alla rapa rossa, entrambi i piatti giudicati buonissimi e molto scenografici. Si prosegue con una portata di gnocchetti a base di pesce presentati in un piatto coloratissimo e con il cavallo di battaglia dello chef: la sua famosa cacio e pepe rivisitata che in tanti apprezzano. Le portate salate si concludono con un pescato avvolto dal tamarindo, un piatto davvero incredibile.

La cena continua con il pre-dessert e ovviamente con il dolce finale alla banana. A questo punto la creator ha potuto votare tutte le categorie dell'esperienza in perfetto stile 4 Ristoranti. Il suo voto è 10 senza ombra di dubbio, ma quanto costa una cena da Borghese? All'interno dei commenti possiamo leggere che il prezzo è di circa 100 euro a persona. Un prezzo che rende il ristorante di Borghese super accessibile considerando i costi di molti altri chef italiani famosi in tv. 

Lascia un commento