"Mio marito mi ha mentito sul suo stipendio: ecco quanto ha messo da parte di nascosto"

Voi come reagireste se vostro marito mentisse sul vostro stipendio? Una donna ha raccontato di come ha scoperto le bugie del partner (e, soprattutto, di quanto denaro parliamo).

Moltissimi matrimoni degli ultimi decenni sono finiti per questioni economiche. Mettiamo un caso generico: uno dei due coniugi è intenzionato ad affrontare una grossa spesa condivisa, ma l'altro/a si oppone. Nessuno dei due cambia opinione, si litiga e, talvolta, la lite finisce in separazione. La probabile fine di un matrimonio è arrivata per l'ennesima volta per questioni economiche, come ha raccontato una 32enne che parla inglese e che presumibilmente vive negli Stati Uniti d'America dal momento che usa il dollaro come valuta. La donna, sulla sezione 'AITAH' di Reddit, ha precisato che suo marito, coetaneo, le ha permesso di rimanere a casa e di non lavorare, per accudire a tempo pieno la figlia dopo la nascita.

Nel post, l'autrice specifica che i due hanno condiviso vari investimenti finanziari, comprato una casa e perfino una barca insieme. Pochi mesi prima della nascita della figlia, si sono messi d'accordo affinché lei lasciasse il lavoro per accudire la bambina. I due hanno perfino aperto un conto insieme: "Mio marito mi ha detto più volte che guadagnava 6000 dollari netti al mese", è un passaggio chiave del post. Tutto è cambiato durante una telefonata con una dipendente comunale che si occupa di sussidi statali per le coppie con figli. La donna ha avvisato la 32enne che, dai documenti in suo possesso, lo stipendio del marito era "ben più alto" dei 6000$ sopracitati.

Il marito che mente sullo stipendio

A quel punto, la donna, approfittando dell'assenza del marito, è riuscita ad accedere a un dispositivo personale dell'uomo, scoprendo dell'esistenza di un altro conto corrente, intestato solo a lui. "Ho scoperto che mio marito, ogni mese, lasciava 6000$ dello stipendio sul nostro conto e tutto il restante lo passava immediatamente sull'altro c/c". A suo dire, il reale stipendio netto dell'uomo è di oltre 8500$. Nel corso degli anni, il marito è riuscito a mettere da parte per sé circa 45.000$, cifra attualmente presente sull'altro conto. "Mi sono infuriata perché non me lo aveva detto ma anche perché di recente si è rifiutato di spendere 40$ per una cena in una braceria, reputandola uno spreco di soldi".

La donna ha usato un dispositivo del marito, scoprendo dell'esistenza di un altro conto intestato all'uomo, con oltre 45.000$ sopra.
La donna ha usato un dispositivo del marito, scoprendo dell'esistenza di un altro conto intestato all'uomo, con oltre 45.000$ sopra.

Ovviamente la donna ha chiesto conto al partner di quanto scoperto e lui ha risposto seccamente che voleva "qualcosa che fosse solo suo". Il matrimonio non è finito, ma la fiducia della donna verso l'uomo è calata a picco. "A breve tornerò a lavorare. Non mi fido più di lui dal punto di vista finanziario, non mi sento più al sicuro. Nostra figlia andrà all'asilo nido, lui è contrario ma a me non interessa, ho già deciso". Nei commenti, la stragrande maggioranza degli utenti Reddit hanno dato ragione all'autrice del post. Il commento con più 'Mi piace' recita: "Ha creato una sicurezza finanziaria per sé stesso nel caso in cui doveste separarvi e, al contempo, ha impedito a te di farlo". Non ci sorprenderebbe se la coppia, nel giro di qualche mese, decidesse di separarsi definitivamente.

Lascia un commento