Indice dei contenuti
Queste tre destinazioni in Francia sono un vero e proprio sogno ad occhi aperti per i viaggiatori: tutto il fascino di Riquewihr, Colmar e Eguisheim.
Parigi è da sempre considerata la destinazione perfetta per i sognatori, gli inguaribili romantici e le coppie di innamorati. Non tutti sanno però che in Francia c'è una regione delle meraviglie che tutto l'anno promette di far vivere ai propri turisti un soggiorno da fiaba. L'Alsazia è famosa per i suoi paesi che sembrano usciti da una storia Disney, dei veri e propri villaggi incantati con colori che riescono ad ammaliare chiunque e soprattutto in qualsiasi stagione dell'anno. Se l'inverno è magico grazie al Natale, la primavera diventa un tripudio di fiori colorati e paesaggi unici in cui perdersi. Ecco tutto quello che c'è da sapere su queste tre alternative meravigliose nel cuore della Francia.
Il paese de La Bella e la Bestia è realtà: l’incantevole Riquewihr
Riquewihr è la prima proposta per un viaggio incredibile in Alsazia, nel cuore della Francia. Si tratta di un villaggio quasi surreale che viene definito il paese de La Bella e la Bestia. Il paese è circondato da antiche mura medievali ed è caratterizzato da un vero labirinto suggestivo di stradine fiorite ed edifici storici. Tra i vicoli del villaggio sorgono case coloratissime e tantissimi scorci naturalistici tra piante e fiori particolari. Non mancano però anche castelli rinascimentali da scoprire e fontane da fotografare per avere scatti unici. Durante i mesi invernali il paese si colora di luci e decorazioni natalizie, ma è in primavera ed estate a mostrare il suo volto più romantico.
Il villaggio più famoso dell’Alsazia non solo a Natale: quello che non sai di Colmar
Colmar è il villaggio più famoso dell'Alsazia perché detto il paese del Natale. Proprio a novembre e dicembre Colmar diventa il luogo più gettonato dai turisti in Europa che si lasciano incantare dalla magia del Natale, dai mercatini e dalle strade decorate. Non tutti sanno però che questo paese con l'arrivo della primavera si trasforma in un paese delle fiabe. Il quartiere da visitare è quello di Petit Venise con i suoi canali pittoreschi con case coloratissime e molto affascinanti. Colmar riesce dunque a stupire tutto l'anno, anche in autunno.

Uno dei borghi più belli della Francia: perché visitare Eguisheim
Se avete voglia di vivere per qualche giorno in una città incantata e scoprire luoghi quasi sconosciuti alle grandi folle di turisti, il borgo di Eguisheim in Francia è il luogo perfetto. Un soggiorno tranquillo fatto di case caratteristiche, stradine sa esplorare e vicoli che si colorano in base alla stagione. Anche questo villaggio mostra il lato più romantico della Francia che vale la pena scoprire.
