Questo volo low cost per Tenerife è un'occasione da non perdere per una mini vacanza a gennaio: ecco tutti i prezzi e cosa vedere.
Gennaio è il mese perfetto per una fuga in un paese caldo o con temperature sempre miti, senza piogge e senza troppo freddo. La meta ideale per spendere poco e vivere una vacanza da sogno nel mese meno gettonato per i viaggi è Tenerife. In generale le Canarie sono considerate i Caraibi d'Europa e non mancano i viaggiatori che scelgono questa destinazione anche a dicembre nelle vacanze di Natale o per Capodanno. Un luogo ideale per chi ama il sole, il mare e dove è possibile fare il bagno nelle giornate più soleggiate. ù
A catturare l'attenzione questa volta è un volo sul sito Sky Scanner a un prezzo davvero stracciato in un periodo poco turistico e dunque poco gettonato da chi ama viaggiare. Il mese di gennaio spesso viene scelto dai turisti per mete invernali, magari con la neve, ma è possibile una vera e propria fuga al caldo. Questo volo per Tenerife con partenza da Roma il 21 gennaio 2026 e con ritorno a Roma il 27 gennaio 2026 è perfetto per chi vuole concedersi una fuga dalla realtà. Il prezzo per andata e ritorno è di 107 euro, un costo che si mostra super conveniente. Anche gli alloggi nell'isola delle meraviglie in questo periodo costano molto meno, anche quelli situati direttamente sul mare. Non c'è niente di meglio che svegliarsi la mattina e sentirsi tra la primavera e l'estate nel pieno del mese di gennaio. Se desideri una meta caraibica fuori dall'Europa, ecco un'alternativa bellissima.

Tutto il fascino dell'isola di Tenerife alle Canarie nel mese di gennaio
Cosa vedere a Tenerife nel mese di gennaio? Quella che potrebbe sembrare solo una vacanza improvvisata si trasformerà ben presto in una fuga da sogno con sorprese meravigliose. L'isola di Tenerife è famosa per le sue spiagge da sogno che abbracciano il mare e che permettono di concedersi passeggiate romantiche e rilassanti in compagna o in solitaria dall'alba al tramonto. Non può mancare la Playa de Las Teresitas situata a nord e famosa per la sabbia dorata, si aggiunge anche la Playa del Dunque e Costa Adeje che si trovano a sud. Per un'esperienza più suggestiva e adatta agli amanti del surf sono perfette la Playa Jardìn e El Mèdano.
Il clima tra i 18 e i 22 gradi permette anche di concedersi diverse escursioni completamente immerse nella natura. Il Parco Nazionale del Teide è perfetto per esplorare il vulcano più alto della Spagna e per vivere anche un'esperienza stellare. Qui è possibile ammirare i paesaggio lunare e stellare durante le ore serali. Il mese di gennaio è perfetto per la visuale chiara grazie al cielo sempre limpido. Non resta che prenotare subito il volo andata e ritorno senza scalo per Tenerife e improvvisare una vacanza unica e piena di sorprese.
