Bruxelles è tra le mete più gettonate per l'inverno, ma non tutti sanno che è anche tra le più economiche: ecco come prenotare un volo per gennaio.
Viaggiare in Europa è sempre un'esperienza meravigliosa e anche a gennaio non mancano destinazioni incantevoli da esplorare. La capitale del Belgio in questo periodo ha temperature molto basse perfette per vivere un viaggio invernale circondati da luci soffuse e atmosfere incredibili. Sul sito di Sky Scanner è possibile trovare i voli migliori per visitare la città a un prezzo davvero stracciato con partenza da Roma per vivere 5 giorni davvero incredibili. Si parte dal martedì 20 gennaio 2026 da Roma Ciampino a Bruxelles. Il ritorno invece è previsto per sabato 24 gennaio 2026.
Un viaggio di ben cinque giorni alla scoperta della capitale del Belgio che è tra le mete più gettonate d'Europa. A stupire è però il prezzo di soli 38 euro, una cifra davvero bassa e accessibile a tutti. Viaggiare in inverno e partire alla scoperta di una capitale come Bruxelles a gennaio permette di godersi una mini vacanza nel pieno del mese più complicato di tutto l'anno. Ecco tutto quello che c'è da vedere in città durante il tour di cinque giorni che non solo permette di scoprire la storia di questa meta, ma anche di vivere a pieno le atmosfere della capitale.

Tutto il fascino di Bruxelles a gennaio: ecco cosa vedere in un tour in città
La capitale del Belgio è una vera meraviglia d'inverno in cui pattinare sul ghiaccio e sorseggiare vin brulè. A gennaio non mancano le attrazioni per vivere dei giorni meravigliosi alla scoperta della città a cominciare dai musei come i Reali delle Belle Arti, il museo di Magritte e il famoso Belgian Beer World che permette di degustare birre uniche al mondo. A stupire è poi la Grand Place che in inverno si colora di luci e ha un'atmosfera quasi fiabesca con la celebre statua del bambino che urina. Bruxelles si conferma dunque una città da scoprire e perfetta da visitare con il freddo grazie anche ai tantissimi locali in cui è possibile degustare tazze di cioccolata calda e ottimi piatti della cucina locale.
Il consiglio è quello di trascorrere i giorni di vacanza a gennaio con l'abbigliamento giusto contro il freddo e dunque indossare strati di abiti termici che però all'interno dei locali possono essere tolti. Questo perché se le temperature all'aperto sono molto basse, al contrario all'interno dei locali non è così. Non resta che prenotare il volo da Roma e partire alla scoperta di una delle capitali più famose d'Europa pronte a stupire a un prezzo davvero incredibile. Ecco anche un'altra meta in Belgio da non perdere nel 2026.
