Su Netflix c'è un nuovo film che lascia col fiato sospeso tra misteri e scomparse: un thriller che è già tra i più visti.
Sulla piattaforma di streaming Netflix è disponibile da poco un film thriller fatto di intrighi e misteri: è già tra i più visti. Si tratta di uno dei film più duri e discussi degli ultimi 20 anni e ancora oggi, con la stessa potenza e forza di quando è uscito nel 2007. Stiamo parlando di Gone Baby Gone, che ha visto il debutto di Ben Affleck come regista. Un ritorno che non sorprende, specie in merito al successo che sta anche ottenendo sulla piattaforma. La storia è ambientata nei quartieri più crudi di Boston e continua a parlare al pubblico con una lucidità disarmante.
Netflix, il film thriller più visto della settimana: un mistero e segreti di famiglia che intrigano
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Dennis Lehane e la storia prende inizio da un'improvvisa sparizione che scuote l'intera comunità di Dorchester. Amanda, una bambina di soli quattro anni, scompare improvvisamente nel nulla. La mamma, molto giovane, è tossicodipendente e non è capace di gestire il proprio ruolo di genitore. La polizia nel frattempo inizia con le ricerche, ma nulla sembra portare ad una strada concreta. Entrano poi in scena due investigatori privati, Patrick Kenzie e Angie Gennaro, cresciuti nello stesso quartiere. L'attenta indagine che iniziano li porta su una strada molto particolare, fatta di trafficanti, poliziotti e legami familiari molto particolari e soprattutto segreti e taciuti fino a quel momento.
Casey Affleck offre una prova intensa per il suo ruolo di Patrick Kenzie. Accanto a lui una geniale Michelle Monaghan nei panni di Angie. Anche il resto del casto è di grande supporto per la riuscita del film. Morgan Freeman e Harris sono capaci di dare forte spessore a personaggi che, apparentemente, sono secondari. A lasciare profondamente il segno è inoltre Amy Ryan, straordinaria nel ruolo della mamma di Amanda. Una figura fragile e anche sgradevole per quanto è dolorosamente realistica. La sua interpretazione è talmente forte che gli è valsa le candidature ai Golden Globes e agli Oscar.

Il cuore del film Gone Baby Gone sta proprio in un dilemma fondamentale, l'equilibrio tra il rispetto della legge e ciò che sembra giusto per una singola vita. Una scelta che, ancora oggi, continua a far discutere e rende il film perfetto per chi è alla ricerca di un thriller non solo teso, ma anche estremamente umano. Il fatto che sia disponibile da poco su Netflix, ma sia già nella Top 10, ossia tra i più visti, mostra come certe storie non invecchiano mai, soprattutto quando si ha il coraggio di non offrire risposte facili.
