Come combattere l'inverno e gli effetti collaterali del freddo? Ecco un'idea geniale per avere la tisana agli agrumi sempre pronta in freezer.
La tisana è un ottimo alleato per il benessere quotidiano soprattutto nelle stagioni invernali quando le temperature iniziano a scendere e il rischio di ammalarsi è sempre dietro l'angolo. Questa volta però la protagonista è una tisana fai da te davvero buonissima e diversa dal solito perché può durare in freezer per tutto l'inverno. Prepararla in casa è facilissimo e perfette di utilizzare tutti ingredienti freschi che poi vengono frullati e congelati. Un modo tutto nuovo di concepire la bevanda calda che in realtà aiuta moltissimo il sistema immunitario grazie ai suoi ingredienti perfetti per l'organismo in questo periodo dell'anno. Ecco tutti gli ingredienti che servono per preparare la tisana a cubetti da congelare in freezer.
Ingredienti per la tisana:
2 arance
1 limone
1 lime
2 cucchiai di miele
1 cucchiaino di curcuma
Un pezzetto di zenzero
Preparare la tisana in cubetti è un'idea geniale per restare in forma e curare la propria salute regalandosi un momento di profondo relax grazie a un cubetto da sciogliere in acqua bollente. Ecco tutti i passaggi per preparare la tisana agli agrumi.

Come preparare la tisana agli agrumi in cubetti da congelare
Il procedimento per preparare questa tisana a cubetti è davvero facilissimo. Il primo step è quello di pelare per bene i limoni, le arance e il lime. Tagliamo poi a dadini anche un pezzetto di zenzero dopo averlo privato della buccia. Mettiamo tutto nel frullatore e aggiungiamo due cucchiaini di miele e un cucchiaino di curcuma. Possiamo dunque frullare tutto per bene fino a quando non otteniamo una consistenza liquida. Mettiamo tutto negli stampi del ghiaccio e posizioniamo in freezer.
Visualizza questo post su Instagram
Quando abbiamo voglia di una tisana serale possiamo prendere uno o due cubetti e scioglierli in acqua bollente direttamente in tazza. Mescoliamo e gustiamo la nostra tisana agli agrumi che sarà l'alleata perfetta nelle giornate più fredde d'Inverno e soprattutto per curare i malanni di stagione. Non resta che prepararla subito e provarla per avere tutti i suoi effetti benefici.
