L'esperta di nutrizione sui social ha rivelato ben 3 modi per preparare una spezia che spegne la fame a aiuta a dimagrire.
Un'esperta di nutrizione, conosciuta sui social come @michelacriscuolo_networker, ha spiegato che esiste una spezia che aiuta a diminuire la fame, favorendo il dimagrimento in quanto aumenta il funzionamento del metabolismo. Si tratta, nel dettaglio, della cannella. Tanti dopo cena o nei momenti di forte stress sentono la necessità di assumere zuccheri. L'esperta tiene a sottolineare che non si tratta di mancanza di volontà, ma spesso di glicemia instabile. La cannella, in tal senso, migliora la sensibilità insulinica e rallenta l'assorbimento di zuccheri. Non solo, riduce anche i picchi glicemici aiutando a calmare spesso la fame nervosa. Basta una quantità minima per ottenere il massimo effetto e non è assolutamente necessario abbondare. Esistono poi 3 metodi poco conosciuti per usarla la meglio.
La spezia che diminuisce la fame e aiuta dimagrire: come usarla secondo l'esperta
La cannella si può usare in tre modi diversi e anche poco conosciuti dalla maggior parte delle persone, ma super efficaci. La prima cosa da poter fare è quella di unirla all'acqua tiepida al mattino. Basta metterne mezzo cucchiaino e prenderla a digiuno. In questo modo prepara il metabolismo e riduce di molto la fame nervosa nelle ore successive. Potete poi metterla nel caffè al posto dello zucchero, facendo una leggera spolverata direttamente nella tazzina.

Così stabilizza la glicemia senza alzare il cortisolo come farebbe, invece, lo zucchero. Un altro modo per assumerla, potrebbe essere preparare una tisana serale con l'aggiunta del finocchio. Quest'ultimo è ottimo nel periodo post feste perché aiuta a sgonfiare la pancia. Una tisana con cannella e finocchio è perfetta come dopo cena e aiuta la digestione, sgonfiando la pancia. Non solo, tende anche a frenare la fame notturna e soprattutto la voglia di dolce. Ci sono poi degli errori da non fare, ma che sono comunque molto comuni. In tanti, per esempio, la usano per preparare dolci poco conosciuti, ma è uno sbaglio perché si perde il vero effetto metabolico. La cannella è utilissima, quindi, per riequilibrare la glicemia, e aiuta l'intestino e il microbiota. Inoltre, favorisce anche la gestione dello stress con il cortisolo.
Non tutti sanno, inoltre, che la cannella è un'ottima fonte di antiossidanti ed è capace di contrastare i radicali liberi e lo stress ossidativo. Tutto questo con potenziali effetti protettivi anche sul sistema cardiovascolare. Ha anche proprietà antinfiammatorie e può agire su mediatori dell'infiammazione. Per questo, capita che viene anche proposta come supporto per dolori articolari e muscolari. Infine, favorisce anche la circolazione sanguigna e aiuta nel controllo dei grassi. Una spezia, dunque, che è un vero e proprio alleato per la salute, oltre che per il dimagrimento.
