L'alternativa a New York a 2 ore dall'Italia è stupenda e costa la metà, ma nessuno ci va mai 

La città di Francoforte è l'alternativa perfetta a New York da vedere in Europa con prezzi decisamente più bassi: ecco perché scoprire questa città troppo sottovalutata. 

Se amate l'atmosfera della grande mela non potete perdere una meta vicinissima all'Italia che nasconde lo stesso mood della città di New York. La protagonista è Francoforte in Germania con i suoi grattacieli e il suo centro storico medievale, un contrasto che diventa vera e propria attrazione per i turisti. Questa meta però non è famosissima in Europa, ma merita di essere scoperta per trascorrere un weekend all'insegna dell'avventura tra edifici futuristici e super tecnologici e un centro storico che permette di fare un salto indietro nel tempo. Ecco perché scegliere la città di Francoforte per il prossimo viaggio.

Cominciamo subito dai voli dall'Italia con una durata che va dall'ora e mezza alle due ore. A stupire è però il prezzo delle compagnie low cost che può arrivare anche a 30 euro se si prenota in anticipo. Francoforte è famosa per essere la Banca Centrale d'Europa, ma a stupire è anche il suo Römerberg o i grattacieli che sembrano proprio quelli di Manhattan. Proprio il centro storico è anche il luogo ideale dove alloggiare e immergersi nell'atmosfera più antica della città. Ecco tutto quello che c'è da vedere a Francoforte in Germania. 

Francoforte
La vista meravigliosa della città di Francoforte sul Meno.

Cosa vedere a Francoforte in un weekend da sogno in Europa

Le bellezze nella città di Francoforte non mancano e vale la pena scoprirle. Il Römer è la piazza centrale del centro storico con il municipio, una zona che è stata ricostruita dopo la guerra e che rappresenta il cuore di questa città. A stupire è anche la cattedrale di Kaisardom St. Bartholomaus con il suo museo e gli affreschi da visitare. Questa è la cattedrale gotica dove avvenivano le incoronazioni degli imperatori. A Francoforte è poi possibile immergersi nella cultura e nella storia dello scrittore Goethe attraverso la sua casa che può essere visitata.

Per i turisti che amano i panorami spettacolari è impossibile perdere la vista da Main Tower che permette di ammirare i grattacieli e il fiume dall'alto. Un luogo unico meraviglioso in qualsiasi stagione dell'anno. Francoforte sul Meno si conferma dunque una tappa troppo sottovalutata dai turisti, ma estremamente affascinante da visitare anche in un weekend in giro per l'Europa pronto per essere una vera sorpresa. Non resta che sceglierla come meta per un viaggio nel 2026 e soprattutto approfittare dei prezzi bassi se si prenota in anticipo. Ecco tutte le mete più gettonate per il nuovo anno. 

Lascia un commento