Uno scoiattolo è diventato a suo modo famoso sul web. Una donna gli ha salvato la vita e lui, comprendendolo, le ha fatto visita ogni giorno per diversi anni, a mo' di ringraziamento.
Esiste una citazione molto popolare sul web, che afferma che lo scoiattolo è un topo con un bel vestito. Oggettivamente parlando, è così: lo scoiattolo appartiene alla famiglia dei roditori e le similitudini estetiche con i topi sono molteplici. A fare la differenza nel vero senso della parola è la coda: quella dello scoiattolo è 'soffice' e ricca di pelo, mentre quella del topo ha un aspetto molto meno gradevole. Gli scoiattoli non sono certamente gli animali da compagnia più comuni al mondo, ma molte persone non resistono alla tentazione di dare loro del cibo quando li incontrano nei parchi, circostanza quasi impossibile con i 'cugini' topi.
Una donna ha creato un legame molto particolare con uno scoiattolo, diventato a suo modo famoso grazie al seguitissimo canale YouTube 'The Dodo' che ne ha raccontato la storia. L'animaletto non vive dentro casa sua ma va a trovarla praticamente ogni giorno e, durante il tempo trascorso insieme, riceve affetto e cibo in abbondanza. La storia ha avuto inizio nel 2019. La figlia di Linda - la donna che compare nel video insieme al marito Steve - aveva trovato uno scoiattolino di pochi giorni di vita semi incosciente a pochi metri dalla porta di casa, con la madre sparita chissà dove. Con l'aiuto dei genitori, lo ha portato all'interno e gli ha dato da mangiare quello che sembra cibo per gatti mischiato a pezzetti di frutta secca. Viste le basse temperature esterne, la famiglia lo ha accolto in casa e lo ha fatto dormire in un cassetto, con dei ritagli di vecchie coperte a donargli calore.
Lo scoiattolo che visita la donna che lo ha salvato
Dopo che Mr. Peaches - questo il suo nome - è diventato adulto, la famiglia gli ha permesso di vivere fuori casa: d'altronde è pur sempre un animale selvatico. Il padre di Linda, consapevole del fatto che gli scoiattoli si sentono sicuri sugli alberi (dunque a una certa altezza), ha costruito per lui una piccola 'pagoda', sospesa sotto l'ingresso di casa. La famiglia ha perfino creato un buco nella zanzariera, la cui porticina viene aperta quando Mr. Peaches ha voglia di entrare. "Lo faccio entrare quando vuole, per me è sempre il benvenuto", assicura Linda. L'animaletto entra, mangia le sue noccioline e gioca con Linda e Steve, quando questi sono in casa.

La sua storia, iniziata nel 2019, è diventata virale sul web, al punto che nel 2021 Linda ha perfino pubblicato un libro, "La vita di Mr. Peaches", che ha presentato in alcune scuole elementari della sua zona. Linda è felice del suo rapporto speciale con lo scoiattolo: "Penso che se non ci amasse, non tornerebbe qui quasi ogni giorno. Invece sono anni che, quando è nei paraggi e ci vede in casa, entra, mangia e si fa coccolare da me e Steve. Siamo grati del fatto che voglia condividere la sua vita con noi". Una bella storia di un rapporto nato per necessità e che si è trasformato in una sorta di storia d'amore tra uomini e roditore.
