La Costa del Sol in Spagna è una meta dalle mille sorprese capace di stupire chiunque: ecco perché scegliere la città di Marbella.
C'è un luogo sulla Costa del Sol della Spagna che non tutti conoscono e che vale la pena visitare per vivere un'esperienza unica anche nei mesi più freddi dell'anno. La protagonista è la città di Marbella famosa per le sue spiagge dorate e dunque come meta estiva grazie ai suoi locali notturni e anche al centro storico ricco di negozi e attività davvero iconiche. Questa meta in Andalusia non è una destinazione solo estiva, ma anche invernale.
Marbella unisce tra le sue strade tradizione e lusso, una meta che non tutti conoscono e che può essere la soluzione ideale per chi cerca un viaggio anche rilassante e non noioso. Anche nei mesi più freddi dell'anno è infatti possibile lasciarsi conquistare dal fascino di Marbella che proprio in inverno accoglie i turisti con temperature miti e giornate di sole meravigliose in cui godersi a pieno la città. Non resta che scegliere questa meta quasi sconosciuta e sottovalutata anche in questo periodo per un weekend all'insegna del divertimento e del relax in Spagna.

Alla scoperta della città di Marbella in Spagna: stupenda anche in inverno
La città di Marbella è perfetta per chiunque dalle famiglie che troveranno un'atmosfera vivace e piena di attrazioni, ai giovani che puntano al divertimento. Il centro storico è bellissimo e caratteristico da visitare. Qui è possibile camminare tra gli aranci e i bar tipici spagnoli, ma anche visitare l'Ayuntamiento e l'Eremita di Santiago. Non mancano poi gli edifici arabi da ammirare per le loro architetture suggestive. Tantissimi i musei in città come quelli di arte moderna o quello dei bonsai per chi ama le aree verdi.
Visualizza questo post su Instagram
Le spiagge più famose di Marbella sono ideali per una passeggiata in qualsiasi stagione dell'anno in una giornata di sole. Se in estate sono invase dai turisti, in inverno è possibile lasciarsi stupire dalla tranquillità e dalla pace che emana la vicinanza al mare. La Playa de Cabopino, Puerto Banùs e Playa de la Fontanilla sono le tre spiagge più famose della città che vale la pena scoprire in viaggio. Marbella si conferma dunque una vera gemma in Andalusia, da scoprire e da cui lasciarsi incantare. Un luogo per molti sconosciuto, ma facilmente raggiungibile anche da Malaga e perfetta da inserire in un tour sulla Costa del Sol.
