"Ero sul letto di ospedale, poi ho scoperto di aver vinto alla Lotteria", quanto porta a casa

Una donna ha raccontato di trovarsi su un letto di ospedale, ovviamente giù di morale, quando ha scoperto di aver vinto alla Lotteria. Insieme al marito, incasserà un lauto assegno mensile per diversi mesi.

Immagina questa scena: hai 54 anni, sei ricoverata in ospedale e hai seriamente paura che la tua vita possa finire da un momento all'altro. Dopo un intervento delicatissimo (di rimozione dell'utero, non di una piccola cisti), ha ricevuto un messaggio vocale di quelli che cambiano la vita. Lei e suo marito, poche settimane prima, avevano acquistato un biglietto per la lotteria britannica "People's Postcode" ed erano risultati tra i fortunati vincitori. Per l'esattezza, i due incasseranno 12.000 sterline al mese (13.900€) per tutto il 2026. Insomma, oltre 160.000€ totali.

Lei si chiama Gal Wood, lavora come fire control operator, ovvero la persona che lavora nei call center dell'equivalente inglese dei Vigili del Fuoco, che ha il compito di rispondere alle segnalazioni di emergenze per raccogliere informazioni e provare a rassicurare chi effettua la telefonata. "Non pensavo che avrei mai vinto alla Lotteria. Ero letteralmente appena uscita dalla sala operatoria dopo il risveglio quando ho ascoltato quel messaggio vocale. Volevo contattare amici e parenti per dire loro che ero viva, perché mi ero convinta che non ce l'avrei fatta. L'ho pensato davvero prima dell'anestesia. Poi ho scoperto che il giorno seguente degli emissari della Postcode Lottery sarebbero venuti a casa mia per intervistarmi".

Scopre di aver vinto alla Lotteria mentre è in ospedale

La People Postcode Lottery è una lotteria senza scopo di lucro: una buona parte dei proventi, infatti, va in beneficenza. Gail ha giocato per la prima volta nel 2009 ed ha acquistato un biglietto ogni anno. "Quando l'impiegato al telefono mi ha ringraziato per giocare dal 2009 e per il fatto che io abbia versato alcune centinaia di sterline, ho capito che non era uno scherzo o una truffa. Ho chiamato mio marito, non mi ha creduto. Era convinto che fosse uno strano effetto collaterale delle medicine per l'anestesia. Mi ha detto che stavo delirando. L'ho convinto e lui mi ha detto che pochi giorni prima aveva sognato di vincere la Lotteria".

La coppia felice dopo aver vinto alla Lotteria. Credits: People's Postcode Lottery - facebook.com
La coppia felice dopo aver vinto alla Lotteria. Credits: People's Postcode Lottery - facebook.com

Jason, ex vigile del fuoco oggi in pensione, ha dichiarato: "Non sogno quasi mai, quindi quando succede me lo ricordo bene. Ho sognato di aver vinto un sacco di soldi e di essermi chiesto quanti di quelli avrei dovuto dare ai miei figli". Marito e moglie assicurano: "Non compreremo oggetti inutili. Li spenderemo per cambiare il portone d'ingresso e per ammodernare casa. A giugno probabilmente faremo una vacanza di famiglia, nulla di dipendioso. Abbiamo un camper: magari lo sostituiamo o ne compriamo uno nuovo per tutta la famiglia". Jason ha avuto un pensiero romantico per la moglie: "Lo so che è mia moglie, ma credo davvero che Gail meriti tutto il bene di questo mondo. Fa tanto per gli altri". Parlando di vincite alla Lotteria, c'è anche chi ha assicurato che, dopo aver vinto, la vita è cambiata in peggio.

Lascia un commento