Mangia la lasagna più buona al mondo, poi lo scontrino: "Prezzo non proprio basso"

Un creator italiano ha assaggiato la lasagna definita la più buona al mondo secondo il New York Times: ecco quanto ha speso per una sola fetta.

La lasagna non è solo un piatto che appartiene alla tradizione italiana, ma è un vero e proprio simbolo di casa, famiglia e convivialità. Basta anche solo nominarla per evocare pranzi della domenica, tavole apparecchiate con cura e ricette tramandate attraverso le generazioni. L'importanza di questo piatto va oltre il gusto perché racconta una parte della cultura gastronomica italiana, fatta di ingredienti scelti sempre con attenzione e selezione.

Esiste una ricetta univoca, ma va comunque detto che ogni famiglia custodisce la propria versione del cuore. C'è chi, per esempio, preferisce un ragù più ricco e corposo e chi, invece, punta spesso su varianti più leggere. C'è anche chi difende gelosamente la classica ricetta della nonna. Spesso è un piatto che riunisce le famiglie nelle grandi occasioni come Pasqua o Natale. Il New York Times, intanto, ha decretato la lasagna più buona al mondo e un creator italiano ha scelto di provarla, mostrando quanto ha speso e spiegando cosa ne pensa.

Mangia la lasagna più buona del mondo e mostra lo scontrino: ecco quanto costa

Il creator italiano, conosciuto sui social come @lorenzotripii, ha spiegato di aver mangiato a Bologna, la lasagna decretato dal New York Times come la migliore al mondo nel 2020. Non ha mangiato solo quella, ma ha preso anche un piatto di pasta tipico, con ragù all'Artusi, ossia la prima ricetta fatta in Italia con il ragù, naturalmente diverso da come lo intendiamo oggi. Lo ha giudicato molto buono con una carne che si scioglie in bocca.

ragù senza sugo
Il primo ragù della storia, fonte: Instagram

I proprietari del locale hanno ritrovato la ricetta originale, stando al racconto del creator, in quanto non era più trovabile. L'ha giudicata molto buona, come "Una delle migliori paste che io abbia mai mangiato". Il condimento è a base di carne di vitello, lardo o carnesecca, soffritto di cipolla, carota e sedano. Spesso viene preparato senza pomodoro o con pochissimo e quindi, si tratta di un ragù quasi bianco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Tripi (@lorenzotripii)

Per quanto riguarda la lasagna, invece, ha ben 7 strati, con doppia cottura del ragù. L'ha giudicata nel complesso molto buona, anche se il costo è veramente alto. Una singola fetta costa, infatti, 20 euro. Il ragù è arricchito anche con prosciutto e salsiccia. Il New York Times l'ha definita la migliore al mondo per l'attenzione e la cura alla struttura degli strati e la ricchezza del ragù. Subito dopo, il creator ha anche assaggiato il classico latte alla portoghese, con caramello, zucchero, vaniglia e scorza di limone. Al termine, quando ha visto il conto, il creator ha ammesso: "Certo non è un prezzo basso, ma realmente penso di aver mangiato la lasagna più buona della mia vita". 

Lascia un commento