Farmacista rivela 5 abitudini che sembrano sane, ma non lo sono: "Evitatele"

Un farmacista sui social ha rivelano 5 abitudini che sembrano sane, ma che in realtà non lo sono: dovreste evitarle.

Ci sono delle cose che entrano sempre più spesso nella routine quotidiana senza destare sospetti. In tanti le ripetono ogni giorno, spesso dall'infanzia, perché sono considerate normali e innocue. Sono anche molto diffuse, ma nascondono effetti negativi sulla salute che vengono sistematicamente sottovalutati. A spiegarlo è un farmacista, noto sui social come @farmacista_carlo360, che mette in guardia dai gesti automatici e da alcuni comportamenti comuni che, nel tempo, possono creare più danni che benefici. Piccole scelte, spesso fatte con leggerezza, finiscono per incidere anche sul benessere generale, senza rendersene conto. Riconoscerle è, infatti, il primo passo per cambiare e proteggere definitivamente il proprio corpo.

5 abitudini che sembrano sane ma non lo sono, secondo un farmacista

Il farmacista noto come @farmacista_carlo360, ha spiegato che ci sono almeno 5 comportamenti che sulla carta sembrano corretti, ma che nel tempo possono creare più stress, ma anche gonfiore e stanchezza, anziché benessere. La prima cosa che segnala l'esperto è bere acqua frizzante tutto il giorno. Idrata sicuramente, ma l'anidride carbonica aumenta la pressione nello stomaco e in molte persone provoca gonfiore, digestione lenta e reflusso. Ogni tanto va bene, ma come base quotidiana ha dichiarato: "La eviterei". Poi, ancora ha parlato dell'allenamento e ha rivelato che farlo quando si è già stanchi porta solo a stress.

farmacista abitudini
Il farmacista sui social-Forumagricolturasociale.it

Certamente allenarsi è sano, ma bisogna prendersi il giusto tempo di recupero altrimenti il proprio corpo non migliora. Stress e infiammazione, non sono certamente segnali di forma fisica. Un altro punto sul quale si sofferma il farmacista è saltare i pasti per depurarsi o per far riposare lo stomaco. Per qualcuno funziona, ma per molti (la maggior parte) crea solo fame nervosa, calo di energia e digestione lenta che peggiora al pasto successivo. Non si tratta di una regola universale, ma di una strategia che certamente va capita. La quarta abitudine è quella di abusare del caffè. Usarlo come unica soluzione alla stanchezza è qualcosa di negativo.

Infatti, questa bevanda stimola il sistema nervoso, ma non crea energia. Il farmacista spiega: "Se senza caffè non parti, il problema non è la bevanda che manca, ma l'energia di base che non c'è". Il quinto errore è quello di pensare che naturale voglia dire automaticamente sicuro. Anche piante e rimedi naturali, se usati male o troppo spesso possono creare problemi. Fare qualcosa di sano, infatti, non significa dare necessariamente di più, ma fare quello che richiede il nostro corpo e soprattutto imparare a capire cosa riesce a sostenere nel tempo.

Lascia un commento