Le prime indiscrezioni sulle uova di Pasqua 2026 sono finalmente trapelate e al centro dell'attenzione c'è ancora una volta il Kinder Gran Sorpresa Maxi: il formato più desiderato dai fan. Questa volta, però, la sorpresa non è un semplice gadget, ma qualcosa che farà piacere sicuramente ai fan di Harry Potter. All'interno del famosissimo uovo di cioccolato al latte e cacao, si nasconde una magia in formato 'maxi', per l'appunto.
Un piccolo indizio di questo è apparso su TikTok ed è diventato subito virale con un video da migliaia di visualizzazioni. Si tratta della collaborazione destinata a diventare la più amata degli ultimi anni: quella tra Ferrero e il Wizarding World. Le immagini mostrano una nuova linea di Funko Pop dedicata a Harry Potter. Non solo le solite miniature viste negli ovetti classici, ma statuette dettagliate, create appositamente per questa edizione limitata. Il protagonista assoluto è lui: Harry, in una posa dinamica a bordo della scopa.
Nel video che sta circolando, vediamo il giovane mago in assetto da Quidditch. Indossa la sua divisa rosso-oro della casa Grifondoro. Cavalca la sua Nimbus 2000. La sua mano tiene tra le mani il Boccino d'Oro, conquistato prima dei rivali con somma gioia. Questa collaborazione tra Kinder e Funko rappresenta un momento d'oro per i Potterhead perché unisce la dolcezza della Pasqua alla passione per il collezionismo in una mossa di marketing vincente. Ogni dettaglio della statuina sembra curato nei minimi particolari. Non mancano gli occhiali tondi caratteristici del personaggio come anche la cicatrice a forma di saetta sulla fronte.

Il ritorno del Mondo Magico di Harry Potter grazie a Kinder Gran Sorpresa: perché il 2026 sarà l'anno dei collezionisti
La notizia ha subito attivato coloro che aspettano di trovare rarità simili. Sappiamo bene come funzionano queste edizioni speciali: spesso diventano introvabili nel giro di pochissimi giorni. La distribuzione nei supermercati italiani dovrebbe iniziare a breve, ma l'hype è già 'stellare', per citare Valeria Marini. Cosa rende questa uscita così speciale rispetto agli anni passati? Il fatto che Harry Potter continua a unire generazioni diverse e che chi è cresciuto con i libri di J.K. Rowling oggi cerca oggetti di design unici. Inoltre, con l'arrivo della nuova serie HBO l'attenzione si sta spostando nuovamente sul personaggio, ma cambiando la sua 'estetica' presto diventerà introvabile nella sua versione precedente.
Le sorprese del 2026 sembrano voler alzare l'asticella della qualità. Molti utenti si chiedono se vedremo anche altri personaggi: oltre a Harry, i fan sperano di trovare Hermione Granger o Ron Weasley magari in versioni altrettanto iconiche, legate ai momenti celebri della saga cinematografica prodotta da Warner Bros. Il mercato dei Funko Pop ha dimostrato che la dimensione "Maxi" è la preferita dai collezionisti.
Restano ancora alcuni dubbi da chiarire nelle prossime settimane. Quale sarà il prezzo per questa edizione speciale? Ci saranno altre varianti? Come aggiudicarsi la migliore? Si pensi all'anno scorso quando si pesavano le uova di Pasqua sulle bilance da verdura per cercare la sorpresa che si desiderava. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti, ma la magia di Harry Potter è pronta a rendere la Pasqua 2026 davvero indimenticabile.
