Marocco, va al supermercato e mostra i prezzi dei prodotti: "Il caffè costa tantissimo"

Una creator italiana ha spiegato di essere stata in un supermercato in Marocco: ecco i prodotti che ha trovato e alcuni prezzi.

L'influencer italiana, conosciuta sui social come @estrellabarberio, ha spiegato di essere stata in un supermercato in Marocco e ha mostrato prezzi e prodotti trovati. Entrare in un supermercato non vuol dire solo fare la spesa, ma anche osservare più da vicino le abitudini quotidiane del Paese, capire cosa finisce nel carrello delle persone di quel determinato luogo. Inoltre, è anche un'occasione per confrontare i prezzi, i prodotti e le scelte alimentari differenti rispetti a quanto siamo abituati in Italia.

Tra corsie ricche di prodotti locali e marchi internazionali, è praticamente inevitabile fare un confronto con i supermercati italiani. Cambiano le confezioni, le priorità e, soprattutto, i prezzi di alcuni beni di uso quotidiano. Alcuni costano meno rispetto all'Italia, mentre altri per il costo più alto del previsto. Questi dati offrono uno spaccato interessante sulle differenze economiche e anche culturale tra i due Paesi.

Marocco, italiana mostra i prezzi dei prodotti alimentari: ecco cosa ha trovato

La creator italiana ha iniziato spiegando che non si sarebbe mai aspettata di trovare in un supermercato in Marocco le castagne. La stessa @estrellabarberio ha anche spiegato quanto costa shampoo e piega dal parrucchiere in Marocco. Ha poi mostrato alcuni tipi di piadine al costo di 20 dirham, che equivalgono a circa 1 euro. In seguito, ha trovato anche i famosi datteri ad un prezzo particolarmente conveniente, circa 40-80 dirham (3,70-7,80 euro). "La mia cosa preferita sono le spezie, la pasta e i legumi tutti sfusi". Infatti ha mostrato che, in particolare questi prodotti alimentari, sono venduti proprio in recipienti, in modo tale che ognuno possa prendere la quantità che preferisce maggiormente. Un modo per risparmiare e per evitare sicuramente sprechi. 

Ha trovato anche una crema alla nocciola Milka, differente ma al contempo simile alla Nutella. Inoltre, ha mostrato lo zucchero filato in barattolo, venduto al costo di soli 9 dirham (0,80-0,90 centesimi). La creator ha trovato anche la pasta italiana Barilla senza glutine al costo di 59 dirham (5,46 euro) e tanti altri prodotti italiani bio come pomodori e latticini. C'è una grandissima vastità di bevande, soprattutto a base di latte. Ha poi trovato il gelato che è ad un prezzo davvero alto, 98 dirham (circa 9,50 euro).

creator in marocco
La creator nel supermercato in Marocco-Forumagricolturasociale.it

Una delle parti più belle del supermercato è quella dei salumi. Naturalmente non c'è maiale, ma quasi tutto pollo. Ci sono poi dei formaggi molto curiosi, così come nel reparto carne c'è una grande vastità. "Le salsicce sono molto buone", ha dichiarato. "C'è una quantità di dolci industriale anche se il prezzo è un poco alto". Ha mostrato poi la Nutella a 26 dirham (2,60 euro). Il reparto tè non può mai mancare, mentre il caffè costa tantissimo, ossia 186 dirham (17,30 euro). Ha poi trovato della pasta e altri prodotti tra cui salse tutte brandizzate a tema di squadra di calcio del Marocco. Infine, ha trovato confezioni molto grandi di shampoo e prodotti di bellezza, come in America. 

Lascia un commento