Un creator italiano si trova negli Stati Uniti e in particolate a New York e ha mostrato quanto ha speso per una pizza senza glutine.
Trovare una pizza che sia davvero adatta a chi è celiaco non è mai così semplice. Il glutine resta, ancora una oggi, una scelta obbligata per molti e è assolutamente una moda. L'offerta, però, non è sempre all'altezza delle esigenze. Capita molto spesso di imbattersi in prodotti poco curati, dal gusto anonimo o con consistenze che non ricordano neanche lontanamente l'originale. La difficoltà aumenta quando si parla di pizza, uno dei simboli della cucina italiana. L'impasto, in questo caso, fa la differenza e l'assenza di glutine può diventare un fattore davvero importante. La situazione, potrebbe peggiorare specie quando si è all'estero. Mangiare una buona pizza fuori dall'Italia non è possibile ovunque, eppure un creator è riuscito a trovarla, ma quanto ha speso? Scopriamo tutto sulla sua esperienza.
Italiano negli Stati Uniti assaggia la pizza senza glutine: ecco quanto ha speso
Il creator italiano, conosciuto sui social come @fabriziovmoroni, ha spiegato di essere andato alla ricerca di una buona pizza senza glutine negli Stati Uniti e, in particolare, a New York. Ha spiegato che, normalmente in questo locale fanno gusti diversi, ma purtroppo per celiaci fanno solo la Pepperoni. Quest'ultima è una tipica pizza americana con salame piccante chiamato proprio 'pepperoni sausage' e una base con salsa e formaggio.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, per quanto riguarda il gusto, ricorda molto la nostra Diavola. Il giovane ha specificato che l'impasto gli è piaciuto molto e lo ha trovato veramente molto buono, super soffice. "L'ho mangiata con moltissima gioia, perché con grande sorpresa ho scoperto che a New York non ci sono molte pizzerie che fanno pizze senza glutine", ha specificato. Questo, come lui stesso ha mostrato, specifica anche il prezzo che è piuttosto alto. Ha speso, infatti, ben 27 dollari che in Italia equivalgono a 23-24 euro.

Un costo davvero alto per una sola pizza, se si pensa che in Italia arriva ad un massimo di 10 euro per quelle più elaborate. In alcune zone d'Italia, specie al Sud, alcune pizze considerate classiche come la Margherita o la Marinara costano ancora 5, massimo 6 euro. Quelle senza glutine potrebbero avere qualche costo in più, ma mai oltre i 10 euro. Il fatto che ce ne sia poco giustifica sicuramente il prezzo alto, ma bisogna anche considerare che, in generale, i costi in America e in particolare a New York sono a prescindere più alti dell'Italia, tenendo conto anche di stipendi e qualità della vita.
