Amsterdam è la città più bella d'Europa da scoprire in primavera: dal centro storico alla celebre fioritura dei tulipani colorati.
La primavera è la stagione migliore per visitare la maggior parte delle città in Europa che incantano con la fioritura, i paesaggi suggestivi e un clima meraviglioso che permette di camminare per ore all'aria aperta. Tra le mete più sorprendenti da visitare in primavera non può mancare la città di Amsterdam in Olanda che proprio nel periodo tra metà aprile e metà maggio rivela il suo volto più colorato. Famosissima è infatti la fioritura dei tulipani che si estende per kilometri e che incanta i viaggiatori che arrivano da ogni angolo del mondo.
La città tra natura e storia intreccia un'atmosfera meravigliosa che permette di godersi le pedalate in bicicletta tra i canali della città e ammirare l'architettura inimitabile della capitale olandese. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul viaggio ad Amsterdam. Un'avventura primaverile unica in Europa che vale la pena prenotare subito per risparmiare.

Tutto il fascino di Amsterdam in primavera dai tulipani al centro storico della città
L'Olanda è uno dei paesi più sorprendenti d'Europa ricco di città uniche da esplorare e spesso troppo sottovalutate. Oggi però la protagonista della stagione primaverile è Amsterdam, capitale che unisce storia e natura e che promette un weekend all'insegna dell'avventura e della scoperta. I quartieri storici come Jordaan e De Pijp sono fantastici da esplorare a piedi o in bicicletta. Qui stupisce l'intreccio dei canali che regala scorci pittoreschi e ovviamente non mancano le case strette e inclinate. I famosi bar con i tavolini che affacciano sui canali raccontano una città da scoprire in primavera con un clima meraviglioso che permette di fare lunghe passeggiate all'aperto.
L'attrazione principale che rende Amsterdam la meta primaverile per eccellenza tra maggio e aprile è ovviamente la fioritura dei tulipani che è famosa in tutto il mondo. Famosissimo è il parco urbano di Vondelpark dove è possibile respirare tutta l'atmosfera primaverile a pochi passi dal centro storico. Fuori la città non mancano i famosi mulini a vento con distese di tulipani colorati e scenografici che vale la pena raggiungere per assistere a un autentico spettacolo della natura. In città ovviamente non mancano i musei più famosi da quello di Van Gogh alla Casa di Anna Frank. Un tour che proprio in primavera raggiunge l'apice della bellezza e che però vale la pena prenotare in anticipo per approfittare delle tariffe più vantaggiose su voli e alloggi in città.
