Indice dei contenuti
Quale città scegliere per un weekend da sogno a Pasqua 2026? Ecco tre destinazioni stupende e anche economiche in Europa.
Anche quest'anno il weekend di Pasqua è l'occasione perfetta per concedersi un viaggio in Europa tra storia, paesaggi naturalistici, esperienze gastronomiche e tante altre sorprese. Proprio questo weekend all'inizio del mese di aprile permette di organizzare un viaggio in anticipo programmando un itinerario da sogno e anche economico.
Il consiglio infatti è quello di prenotare già adesso i biglietti dei voli in giro per l'Europa e approfittare delle tariffe più vantaggiose. Altro punto a favore della prenotazione in anticipo riguarda gli alloggi che avranno un costo nettamente inferiore se si approfitta delle offerte proposte dalle strutture in questo periodo. La primavera infatti è una stagione meravigliosa per visitare la maggior parte delle città in Europa e vale la pena approfittare del prezzo più vantaggioso. Lisbona, Praga e Siviglia sono le prescelte per un weekend all'insegna dell'avventura, del divertimento e delle grandi sorprese.
Tutto il fascino di Lisbona in primavera tra avventura e storia
La città di Lisbona nel weekend di Pasqua diventa un vero e proprio palcoscenico di luce tutto da esplorare. Qui non mancano i paesaggi mozzafiato da ammirare con lo sguardo puntato sull'oceano, il più suggestivo è sicuramente quello della Torre di Bèlem. La città riesce però a stupire anche con il suo centro storico famoso in tutto il mondo. Qui non mancano le tradizioni da scoprire e il celebre Tram 28 che attraversa i luoghi più pittoreschi della città. Scegliere Lisbona significa inaugurare al meglio la stagione della primavera respirando a pieno tutto il fascino della capitale del Portogallo.
Praga in primavera: la vera rivelazione nel cuore dell’Europa
La città di Praga si conferma un gioiello raro da scoprire e da ammirare soprattutto nei mesi più caldi dell'anno. Il weekend di Pasqua è la stagione ideale per ammirare questa meta sotto una luce diversa e molto più luminosa rispetto a quella invernale. Praga riesce a incantare i viaggiatori con i suoi monumenti storici dal Castello al celebre orologio astronomico. Tutto questo avviene sul letto del fiume Moldava che attraversa la città e che nel periodo della primavera diventa il luogo perfetto per concedersi passeggiate romantiche e tour alla scoperta della tradizione gastronomica. Una tappa perfetta per le festività pasquali.

Siviglia e la piazza più bella d’Europa da scoprire con il sole della primavera
Ciliegina sulla torta tra le città più belle da visitare a Pasqua in Europa nel 2026 è sicuramente Siviglia in Spagna. La città è una vera bomboniera da esplorare a piedi o in bicicletta che racconta il cuore più autentico dell'Andalusia dove non mancano borghi quasi sconosciuti da visitare. La famosa Piazza di Spagna è senza dubbio la più bella in Europa e vale la pena visitarla anche per assistere ai famosi spettacoli di flamenco che si tengono in un paesaggio molto suggestivo. Il centro storico della città e i quartieri come quello di Triana rendono l'esperienza in questa meta davvero inimitabile.
