Le app di incontri sono croce e delizia. Lo sa bene una giovane donna che si era illusa di aver trovato "l'uomo perfetto", per poi scoprire un segreto su di lui che ha cambiato tutto.
Le app di incontri sono perfette per coloro che non hanno frequenti occasioni di conoscere persone potenzialmente adatte a una relazione sentimentale. Al contempo, però, si ha a che fare con perfetti sconosciuti, che possono facilmente mentire: qualcuno non mette la vera età, qualcuno perfino usa un nome fittizio o modifica pesantemente le proprie foto, altri ancora non specificano di essere già impegnati. Jasmine Parniani, una content creator molto seguita negli Stati Uniti, ha raccontato di come "l'uomo perfetto" trovato su Hinge, app di dating molto usata negli States, avesse un segreto che lei, senza grandi difficoltà, ha scoperto.
"Ho trovato un uomo che sembrava perfetto, è inglese, ha gli addominali scolpiti e ama cucinare", premette. Poi, però, senza grandi difficoltà ha scoperto che l'uomo era sposato. Eh, già: in alcune foto presenti sul profilo, c'era un anello d'oro sull'anulare destro. "Dopo che me ne sono accorta, ho fatto ulteriori ricerche e ho trovato tante foto con l'anello al dito", ha aggiunto. A quel punto, la donna decide di andare oltre e trova il profilo Instagram dell'uomo. "Ho trovato il suo ma anche quello di sua moglie. Non è stato difficile. Come ho fatto? Su Hinge ha messo il nome dell'azienda dove lavora e sul sito c'era il suo nome e cognome. Poi ho scoperto che era sposato da 5 anni e che avrebbe rinnovato il matrimonio la prossima settimana. Incredibile, ho trovato una pista clamorosa".
L'uomo perfetto che è sposato (o forse no)
Essendo entrata in modalità detective, la donna ha cercato anche i profili social della moglie dell'uomo. Grazie a LinkedIn, ha scoperto che la donna in questione aveva un lavoro che la portava spesso a stare lontana da casa. Ma non è finita qui: su Instagram, la moglie del suo 'match' di Hinge non seguiva il marito! Lui, invece, continuava a seguirla. "Ho pensato che fosse il caso di messaggiarla e dirle che suo marito è iscritto a Hinge, ma prima di agire ho chiesto consiglio alle mie amiche strette perché spesso, da sola, prendo decisioni pessime. Loro mi hanno sconsigliato di farlo".

Al contrario, l'autrice del video ha deciso di fare una videochiamata con l'uomo inglese prima di concordare un appuntamento di persona. "Ho iniziato immediatamente ad analizzare lo sfondo, cercando oggetti che potessero richiamare a qualcosa di femminile, ma non c'era niente". L'uomo, dal canto suo, ha capito che Parniani era sospettosa e nel giro di pochi secondi ha ammesso che "aveva avviato le pratiche per il divorzio" con la moglie. Questo l'ha tranquillizzata e probabilmente proseguirà la conoscenza senza avvisare la (forse ex) moglie dell'uomo. A fine video spiega: "Quello che voglio dire a tutti voi è che bisogna stare attenti a quali informazioni date su Internet! Ho trovato di tutto su questo tizio. Ci sono persone come me che amano fare ricerche, quindi fate attenzione a cosa condividete sui social. Ho trovato perfino un film breve in cui questo tizio ha recitato nel 2016. È troppo facile al giorno d'oggi!".
