Il divano torna come nuovo senza macchinari: la miscela fatta in casa che sta sorprendendo tutti

Come pulire il divano di casa senza noleggiare costosi macchinari? Ecco una miscela fai da te che fa miracoli e lo farà tornare come nuovo.

Pulire il divano è una vera e propria sfida contro lo sporco ostinato. Gli aloni causati dai jeans o peggio dalle macchie di cibo sono dietro l'angolo e molto spesso il noleggio di macchinari a vapore sembra l'unica soluzione per farlo ritornare come nuovo. Per chi non ha intenzione di spendere soldi c'è una soluzione fai da te molto più economica e anche facilissima da mettere in pratica. Ci sono infatti alcuni prodotti che abbiamo già in casa che possono aiutare a smacchiare il divano e farlo tornare come nuovo. La differenza tra il prima e dopo che viene mostrata nel video che sta spopolando sui social è evidente.

Per pulire il divano con il metodo fai da te consigliato dall'esperta di pulizie serviranno pochissimi ingredienti e attrezzi che abbiamo già in casa. Si comincia da una bacinella, il coperchio di una pentola e un panno in microfibra. All'interno della bacinella possiamo inserire gli ingredienti magici che sono: 3 litri di acqua calda, 3 tazze di detersivo per i piatti, 2 cucchiai di bicarbonato e un tappo di detersivo in polvere che usiamo comunemente per il bucato. Questi ingredienti se dosati bene e usati con il giusto metodo saranno miracolosi per la pulizia del tuo divano.

Come pulire il divano con il metodo fai da te senza spendere 1 euro

Pulire il divano non è mai stato così semplice. Si comincia mescolando tutti gli ingredienti all'interno della bacinella e facendoli sciogliere nell'acqua calda. Quest'ultima è una vera alleata nella pulizia della casa, ecco qui un esempio di come smacchiare i canovacci e non solo. A questo punto possiamo immergere il panno in microfibra di grandi dimensioni e poi strizzarlo per bene. Attenzione a questo passaggio, è fondamentale strizzare il panno e non usarlo troppo bagnato. Il coperchio da cucina servirà a facilitare la pulizia. Inseriamo il panno intorno al coperchio e cominciamo a fare movimenti verticali e orizzontali su tutta la superfice del divano. Il risultato? Il panno sarà sporchissimo e avrà catturato tutta la polvere accumulata sul divano.

pulire il divano
Il modo più economico per pulire il divano. Fonte: Instagram

Nel video che sta facendo il giro sui social possiamo notare il prima e il dopo di questa operazione semplicissima, economica e soprattutto efficace per avere un divano in tessuto sempre pulito e mai più macchiato da aloni. Si tratta di un metodo di cui non potrete fare più a meno e che svolterà ufficialmente le pulizie della vostra casa. Provare per credere.

Lascia un commento