Tallinn è una delle capitali più sottovalutate d'Europa: ecco tutto quello che c'è da vedere in inverno e anche in estate.
In Europa sono tantissime le città da ammirare e visitare in qualsiasi stagione dell'anno. C'è però una capitale ancora troppo sottovalutata che è il perfetto connubio tra passato e futuro. La protagonista è Tallinn in Estonia, città meravigliosa da ammirare in estate e anche in inverno. Un viaggio che potrebbe rivelarsi una vera e propria sorpresa inaspettata.
In estate la città di Tallinn sorprende per le lunghe giornate piene di luce con viste meravigliose sul Mar Baltico. Un periodo perfetto per camminare tra le strade più famose della città in un clima ideale e soprattutto senza afa. L'inverno però non è da meno, in questo periodo infatti è possibile lasciarsi guidare dalla magia del mercatini di Natale pronti a creare un'atmosfera da fiaba. Ecco tutto quello che c'è da scoprire in questa capitale che in tanti sottovalutano, ma che nasconde un'anima tutta da scoprire.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il fascino della città di Tallinn in Estonia: viaggio unico in Europa
La città di Tallinn continua a stupire con il suo fascino da fiaba. Non sono da sottovalutare le stagioni della primavera e dell'autunno in cui è possibile ammirare paesaggi coloratissimi e ricchi di fascino. Il centro storico della città è patrimonio UNESCO ed è impossibile non lasciarsi suggestionare dalla sua bellezza. Qui è possibile scoprire la piazza del Municipio, le varie chiese e soprattutto la Cattedrale di Alexander Nevsky.

A sorprendere i viaggiatori che arrivano da ogni parte del mondo c'è la collina di Toompea che sorge nella parte centrale della città vecchia. Anche i quartieri più caratteristici e creativi meritano una visita che si trasforma in un'avventura meravigliosa in qualsiasi parte dell'anno. In particolare il quartiere di Telliskivi è tra i più eclettici della città e si rivela molto interessante da vivere in una mattinata o un pomeriggio.
La capitale dell'Estonia si conferma dunque una tappa europea da non perdere da inserire subito nella lista dei viaggi da fare nel 2026 insieme alle altre città che in quest'anno sembrano favorite. Un connubio spettacolare tra il passato medievale con un'architettura da fiaba e una visione futuristica e tecnologica. Non resta che prenotare subito un volo per la prossima stagione e approfittare delle tariffe più vantaggiose.
