Una giovane italiana che vive a Parigi, in Francia, ha mostrato l'appartamento dove vive: ecco quanto paga d'affitto per 15 metri quadri.
Parigi è da sempre la città dei sogni e questa ragazza sui social, tramite un altro creator su Instagram, ha svelato quanto paga d'affitto per un appartamento di appena 15 metri quadri. Si tratta, nel dettaglio, di un monolocale essenziale dove ogni centimetro è sfruttato al massimo e al suo meglio. I video del creator @fabriziovmoroni sono sempre molto interessanti, proprio perché mostrano altre realtà, diverse rispetto all'Italia.
Sicuramente dopo aver mostrato parte del suo alloggio, ciò che stupisce della giovane studentessa è un dettaglio che lascia senza parole: l'affitto mensile. Una cifra che, se confrontata con l'Italia, evidenzia una differenza netta e quasi spiazzante. Certamente Parigi resta una delle città più care d'Europa, ma è possibile avere delle agevolazioni, come in questo caso, per pagare molto meno un piccolo appartamento e vivere tranquilli e sereni, mentre si continua a studiare.
Parigi, italiana mostra il suo appartamento da 15 metri quadri: quanto paga d'affitto
Il creator Fabrizio ha chiesto una serie di cose alla giovane studentessa, la quale ha spiegato di chiamarsi Alessandra e di vivere in una bellissima zona centrale di Parigi. Il suo appartamento di 15 metri quadri costa solo 120 euro al mese, ma com'è possibile? La ragazza ha ottenuto un'importantissima agevolazione dallo stato francese. La ragazza ha dichiarato: "C'è poco da vedere perché è veramente molto piccolo, ma mi piace come l'ho organizzato".
Visualizza questo post su Instagram
Si vede subito l'entrata con un piccolo specchio e la zona cucina, con tanto di frigo e ben due fornelli. Ha poi fatto vedere un microonde in miniatura molto carino e funzionale. C'è poi un divano che funge anche da letto e che apre e chiude ogni giorno. Ha spiegato di fare la maggior parte delle cose proprio sul divano: "Studio e mangio", svelando di aver acquistato dei tavolini appositi, proprio per poter mangiare accanto al divano non avendo nessun tavolo. Infine, ha mostrato anche il bagno piccolino, ma tutto ben organizzato nei minimi dettagli.

Ha poi raccontato di essere a Parigi perché studia management in una scuola privata, in alternanza. Questo vuol dire che essendo in una scuola privata non paga direttamente i suoi studi, ma lavora in modo tale che possa avere uno stipendio mensile e la scuola già pagata. Pagare così poco è accessibile a tutti perché si tratta di aiuti dello stato francese, chiamati APL. La casa, infatti, originariamente costerebbe 450 euro di affitto mensile, ma con gli aiuti arriva a pagare solo 120 euro. La giovane si è detta molto soddisfatta perché le piace la posizione e anche il suo interno. "Mi sarebbe piaciuto più grande", ha spiegato, ma poi ha aggiunto: "Ho il progetto di comprare casa tra qualche anno e lì sarà la casa dei miei sogni".
