Australia, aiuto cuoco italiana svela il suo stipendio: "Vitto e alloggio già pagati"

Un'italiana che lavora in Australia come aiuto cuoco ha svelato il suo stipendio: lavora 11 ore al giorno in miniera per ben due settimane consecutive.

Tanti italiani, ma anche molti cittadini provenienti dall'Europa stanno scegliendo di lasciare il proprio Paese per trasferirsi in Australia. Si tratta di una decisione potente, ma che nasce dal desiderio profondo di cambiamento, specie quando si è alla ricerca di opportunità veramente concrete. Gli stipendi, in genere molto più alti, sono sicuramente una forma attrattiva, ma non sono l'unico motivo che spinge le persone a trasferirsi.

Italiana in Australia lavora come aiuto cuoco: ecco il suo stipendio per 11 ore al giorno

A fare sicuramente la differenza tra un Paese e l'altro è lo stile di vita strettamente legato al mondo del lavoro. Sicuramente chi si trasferisce per lavorare in miniera sa che deve fare un piccolo sacrificio. Non è un lavoro per tutti in quanto c'è la necessita di stare, come nel caso della giovane che ne ha parlato, almeno 2 settimane in posti isolati, lontano da tutto. Inoltre, si può lavorare tante ore, anche se il guadagno sicuramente ripaga. Certamente, in proporzione seppur tanti, gli orari sembrano più sostenibili. Inoltre, viene sempre rispettato il tempo libero del singolo lavoratore e il benessere personale. Sono due fattori, questi, che non sono mai sottovalutati dal datore di lavoro e non sono mai messi in secondo piano.

australia aiuto cuoco stipendio
Il creator e la giovane lavoratrice su Instagram-Forumagricolturasociale.it

Un equilibrio che molti in Italia (e non solo), ancora oggi faticano a trovare. Per tanti, infatti, vale la pena ricominciare, seppur dall'altra parte del mondo. Il creator italiano, conosciuto sui social come @tait_west, ha intervistato una giovane che si è trasferita in Australia e attualmente lavora in miniera come aiuto cuoco. La ragazza, Sara, ha subito spiegato di avere un guadagno di 7500 dollari australiani direttamente in busta paga che in Italia equivalgono a più di 4mila euro. Inoltre ha spiegato di lavorare nel campo dell'utility, con 3 settimane di lavoro e una di pausa. Il lavoro consiste nel fare l'aiuto cuoco, ma non solo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tait_west (@tait_west)

Svolge anche mansioni di pulizia e sistemazione delle camere. Dell'intero stipendio riesce a mettere via almeno 5000 dollari australiani, poco meno di 3mila euro. Ancora, la giovane ha raccontato di lavorare 11 ore al giorno per un totale di 77 ore a settimana, il tutto con vitto e alloggio già pagato. Inoltre, si tratta di un lavoro entry level, ossia quello con minore esperienza. Si può fare anche un avanzamento di carriera in poco tempo, prendendo dei ticket, per andare a guadagnare rapidamente ancora di più. La finalità della giovane italiana è sicuramente quello di poter conservare quanti più soldi è possibile, per poterli poi investire in futuro. Un lavoro duro e sicuramente non per tutti, ma che permette di avere un buon guadagno e soprattutto gestito molto bene con settimane intense di lavoro e momenti poi di pausa.

Lascia un commento