Canada, italiana va al supermercato: "Guardate come vendono il latte"

Un'italiana che vive in Canada è andata al supermercato e ha mostrato come sono soliti vendere il latte: molto diverso dall'Italia.

Una creator italiana che documenta parte della sua vita in Canada su Instagram, conosciuta sui social come @giulialifeincanada, è andata al supermercato e ha mostrato come vendono il latte. Si tratta sicuramente di un modo totalmente diverso rispetto all'Italia. Nel nostro Paese, infatti, siamo abituato a vederlo in bottiglie di plastica, vetro o cartone. In Canada, invece, c'è un'usanza completamente diversa. Il latte, del resto, è un alimento quotidiano sulle tavole di milioni di famiglie ed è venduto praticamente in tutto il mondo.

Naturalmente, non tutte le usanze sono uguali. Quella dei canadesi è pratica ed è una delle abitudini locali più consolidate. Un modo per vedere questa famosa bevanda in modo diverso, con un differente approccio anche al suo consumo. Il modo in cui viene venduto sicuramente incuriosisce gli altri e invita ad una riflessioni sulle grandi differenze culturali che intercorrono in più paesi anche a partire da semplici supermercati.

Come vendono il latte in Canada al supermercato: italiana lo mostra sui social

La creator italiana Giulia ha subito mostrato che una delle cose più particolari dei supermercati in Canada è proprio il modo in cui vendono il latte. "Non esistono cartoni o bottiglie, ma solo un enorme sacchetto", ha detto mostrando il tutto. Vendono, infatti, la famosa bevanda solo in busta. Tra l'altro, quest'ultime, sono anche molto grandi. "Lo ammetto, fanno impressione perché sembra che stia per esplodere da un momento all'altro", dichiara la creator italiana mostrandone una. In ogni confezione possono esserci fino a ben 4 litri di latte pronti all'uso.

vendita busta latte
Il latte in busta in Canada-Forumagricolturasociale.it

Una volta tornata a casa, Giulia ha mostrato come si utilizza una simile busta. All'interno di ogni grande confezione, ce ne sono altre più piccole (almeno 3). Può sembrare difficile pensare di bere del latte a queste condizioni, ma basta acquistare una caraffa che contiene anche un oggetto che aiuta ad aprire la singola busta. In questo modo, non resterà che mettere l'intera busta nel contenitore, fare un piccolo foro sulla parte superiore e versare il latte in un'apposita tazza. Potrete poi conservarlo in questo modo.

La vera domanda che però viene da porsi è perché vendono il latte così? Semplicemente basti pensare che i sacchetti costano meno, soprattutto rispetto a cartoni e bottiglie rigide. Questo dettaglio permette di abbassare i costi di confezionamento per l'industria casearia. Inoltre occupano meno spazio nei trasporti e nei magazzini perché sono più leggeri e così tutta la filiera distributiva ha dei vantaggi. In alcune filiere i formati più convenienti al litro sono proprio quelli in busta e quindi il consumatore tende ad acquistare quelli proprio perché li percepisce come i più economici.

Lascia un commento