Una creator italiana è stata in viaggio in Marocco e ha trovato un negozio della famosa catena Zara: a stupirla sono stati i prezzi.
La giovane italiana, conosciuta sui social come @stefaniadips ha spiegato di essere in Marocco e, proprio durante il suo viaggio, ha trovato un negozio della catena Zara. Il suo obiettivo era quello di immergersi tra i colori, i profumi e le tradizioni locali, spesso presenti anche in magazzini del genere. Non tutti sanno che a volte è possibile trovare anche abiti con stampe tipiche del posto ed è proprio quello che avrebbe voluto trovare l'italiana in viaggio.
Un dettaglio, però, l'ha lasciata senza parole. Si tratta dei prezzi, per i quali ha trovato delle importante differenze rispetto a quelli italiani. Un racconto che accende il dibattito sulle differenze di costo tra i Paesi, ma anche sul potere d'acquisto e su come lo stesso marchio possa cambiare anche a seconda del luogo nel quale ci si trova.
Marocco, italiana trova Zara e scopre i prezzi: davvero inaspettati
La creator italiana Stefania ha subito spiegato di aver visto Zara in Marocco e di aver desiderato di fare un giro al suo interno. Inizialmente il suo obiettivo era quello di trovare qualche abito tipico del posto, magari con qualche stampa particolare. In effetti, stando al suo racconto, in Sud Africa aveva trovato un tipo di abbigliamento più particolare e legato al luogo nel quale si trovava. In questo caso non è stato così, ma non è questo dettaglio che l'ha stupita, quanto i prezzi.
Visualizza questo post su Instagram
Precisamente si trovava ad Agadir, nella zona della Marina in Marocco, un luogo veramente spettacolare. Non appena ha adocchiato Zara ha deciso di entrarci. Siamo gennaio e si sa, in questo periodo, ci sono anche i saldi e conviene approfittarne per acquistare sia capi invernali che quelli più leggeri, magari della scorsa stagione. La giovane italiana ha dichiarato apertamente di essere rimasta scioccata dai prezzi che ha trovato. I costi erano veramente elevati, nonostante ci fossero i saldi.

Per esempio, ha mostrato delle semplici giacche (già scontate) al costo di 70 euro. Ancora, magliette anche semplici al costo di 30-40 euro. Insomma, non c'era niente a meno di 25 euro. La cosa che l'ha lasciata ancora più interdetta è il fatto che spesso fossero maglie molto semplici o anche capi estivi, che a volte trovi con i saldi a meno di 20 euro. Poi ancora altre giacche o vestiti estivi, più eleganti ma anche meno, al costo di circa 50 euro. Sicuramente questo dipende soprattutto dal fatto che il negozio è in una zona turistica molto bella ed elegante e conseguentemente anche il negozio ha lasciato i prezzi, seppur scontati, leggermente più alti rispetto ad alcune zone in Italia.
