Rubinetti pieni di calcare? Con questo trucco saranno come nuovi in una notte

Questo trucco infallibile per liberare i rubinetti dal calcare è una garanzia: in una sola notte saranno come nuovi.

Il calcare è il vero nemico in casa e quando si tratta di pulizie sembra davvero impossibile combatterlo. L'acciaio e dunque i rubinetti sono terreno fertile per il calcare che molto spesso si deposita. In bagno ad esempio l'acqua tende a scendere con più fatica dalla fontana proprio a causa delle incrostazioni di calcare che si accumulano al suo interno.

Per fortuna le esperte di pulizie per la casa molto famose sui social Titty e Flavia hanno deciso di consigliare un metodo infallibile per risolvere il problema in una sola notte. La genialità di questo trucco oltre che nella sua efficacia sta proprio nell'evitare qualsiasi fatica. Niente stress per eliminare il calcare, farà tutto un ingrediente incredibile durante la notte. L'asso nella manica delle esperte di pulizie è infatti l'acido citrico che diventa l'alleato numero uno per le pulizie in casa.

Come usare l'acido citrico per eliminare il calcare dai rubinetti mentre dormi

L'acido citrico è un vero alleato per molti tipi di pulizie in casa, ma oggi scopriamo come usarlo al meglio per eliminare il calcare dai rubinetti soprattutto nella zona della fontana da cui esce l'acqua. Per mettere in pratica questo trucco delle esperte basterà un sacchetto e l'acido citrico. Riempiamo il sacchetto di acido citrico liquido poi legalo al rubinetto, a questo punto lasciamo agire tutta la notte. Al mattino successivo basterà slegare il sacchetto e aprire l'acqua del rubinetto. Il risultato sarà una fontana libera da qualsiasi residuo di calcare che funzionerà benissimo.

Rubinetti pieni di calcare
Come eliminare il calcare dai rubinetti. Fonte: Instagram

L'acido citrico infatti ha il potere di sciogliere rapidamente il calcare in un solo colpo e senza alcuna fatica. Possiamo dunque dimenticare le ore intere a strofinare nella speranza di eliminare macchie, aloni e residui. Ma per cosa possiamo usare in casa questo prodotto? Oltre ai rubinetti l'acido citrico è ideale anche per la doccia dove il calcare si deposita molto più facilmente. Basterà far sciogliere l'acido citrico in polvere in un po' d'acqua o usare quello liquido per rubinetti, vetro e piatto doccia. Anche per il lavello della cucina in acciaio questo prodotto è insuperabile e il risultato sarà come averlo nuovo in ogni momento. Non resta che provarlo subito.

Lascia un commento