Il biscotto servito come un gioiello: ha stregato l'Europa e dentro nasconde un segreto, puoi mangiarlo solo in una città

Hai mai mangiato il biscotto più famoso al mondo? L'unica città in cui assaggiarlo è Amsterdam: tutto quello che c'è da sapere.

Ci sono prelibatezze che non si possono assaggiare ovunque e che meritano addirittura un intero viaggio. I protagonisti di oggi sono i biscotti più famosi d'Europa che sono diventati ormai virali anche sui social. Sempre più spesso infatti il cibo diventa simbolo di una città o di un viaggio e la tradizione culinaria è uno dei motivi principali per partire alla scoperta di nuove culture. Questa volta siamo ad Amsterdam in Olanda, dove un biscotto super goloso riesce a conquistare migliaia di persone ogni giorno.

I famosi biscotti vengono serviti da Van Stapele nel centro della città di Amsterdam. Si tratta di un piccolo panificio che vende solo una tipologia di dolce e che ha conquistato il palato di migliaia di turisti in città. Questo video mostra tutta la loro bontà, ma anche come vengono prodotti e soprattutto in che modo sono serviti al cliente. Un vero e proprio scrigno di pura dolcezza che al suo interno nasconde un segreto golosissimo da provare assolutamente nel prossimo viaggio in Europa.

Tutta la bontà dei biscotti Van Stapele ad Amsterdam: perché vale la pena provarli

La città di Amsterdam è sempre più spesso una meta immancabile tra le capitali più belle in Europa. Qui è possibile ammirare monumenti, la famosa fioritura dei tulipani e tradizioni incredibili che si tramandano di generazione in generazione. Tra queste non può mancare l'assaggio dei biscotti più virali del momento nella piccola bottega di Van Stapele. La fila di turisti in attesa di essere serviti è notevole ed è per questo che è divisa in tre parti, fino a quando non si entra nella piccola bottega. La particolarità di questo negozio è che viene servita solo una tipologia di biscotto. La preparazione a vista di ogni dolce rende tutto più magico e il risultato è un biscotto servito sempre caldissimo. Si tratta di una pasta frolla al cacao morbida e fragrante che da vita a un biscotto al triplo cioccolato, la vera sorpresa è però all'interno. Quando si apre il biscotto c'è un cuore golosissimo di cioccolato bianco.

Amsterdam
I canali della città di Amsterdam.

Un altro motivo per non perdere quest'esperienza è di certo la confezione dei biscotti ormai famosa in tutto il mondo. Una scatola in latta di colore azzurro e decorata elegantemente contiene le dolci creazioni che potrebbero essere paragonati a veri e propri gioielli da mangiare. All'interno della scatola ci sono anche le istruzioni per riscaldare il biscotto così da non dover mai rinunciare alla sorpresa cremosa che c'è all'interno. Non resta che provare subito questa creazione golosa nel tuo prossimo viaggio.

Lascia un commento