L'isola in Europa dove a maggio è già estate: puoi fare il bagno ad ogni ora

Tenerife è l'isola più amata d'Europa dai viaggiatori che vogliono concedersi una vacanza al caldo fuori stagione: perché andarci a maggio.

Tenerife è l'isola delle meraviglie in Europa e vale la pena fare un viaggio alle Canarie per scoprirla. Un'oasi di pace, bellezza, paesaggi e divertimento che si adatta perfettamente alle esigenze di tutti. Famiglie e giovanissimi ameranno trascorrere le giornate al mare sull'isola e nei suoi paesi più caratteristici, non mancano ovviamente locali con la movida che danno il via al divertimento. A rendere però questo viaggio ancora più affascinante è certamente il clima.

Sull'isola quasi tutto l'anno c'è un clima ideale per fare il bagno in mare come se fosse piena estate. Da maggio a dicembre infatti è possibile trascorrere giornate all'aperto con piogge minime e una temperatura che va dai 20° ai 25°. Ecco tutto quello che c'è da vedere sull'isola di Tenerife a maggio, un periodo ideale per godere al meglio delle spiagge dorate e dei luoghi più naturalistici senza folla.

Tenerife
Il paesaggio meraviglioso a Tenerife.

Tenerife a maggio: la vacanza nel cuore dell'Europa che non ti aspetti

A attirare i viaggiatori alle Canarie sono innanzitutto le spiagge famosissime e meravigliose che hanno anche costi molto bassi per il noleggio di lettini e ombrelloni. In particolare sull'isola di Tenerife le due spiagge da cartolina sono Playa de las Teresitas vicino Santa Cruz che è probabilmente la più famosa dell'isola e Playa del Duque, con sabbia dorata e servizi completi per chi ama la comodità e il relax. Non mancano spiagge con paesaggi molto naturalistici e più particolari per i viaggiatori più avventurosi. Tra queste spiccano Playa de Benijo con la famosa sabbia nera e la Playa de Jardìn. Un mix di relax e natura irresistibile per chi ama i panorami mozzafiato e desidera vivere a maggio una vacanza come in piena estate.

Oltre alle spiagge non mancano anche attrazioni che rendono la vita sull'isola molto piacevole in questo periodo. In particolare il mese di maggio è ideale per evitare la folla di turisti. Immancabile è la visita al Teide, il parco nazionale con il vulcano dove è possibile fare trekking e vivere un'avventura incredibile con paesaggi lunari spettacolari. Si tratta infatti del vulcano più alto della Spagna. Per chi ama il rischio ideale è la visita a Las Gigantes, una scogliera che si trova a 600 metri sul mare e ideale per i giri in barca. Non resta che prenotare subito una vacanza da sogno a maggio a Tenerife per respirare a pieno l'essenza dell'estate.

Lascia un commento