Qual è il prezzo di una cena speciale nel giorno di San Valentino al ristorante Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo? Ecco il menu e il costo.
Antonino Cannavacciuolo è tra gli chef italiani più amati del momento e in queste settimane protagonista indiscusso della nuova edizione di MasterChef Italia. Tra un programma televisivo e l'altro, lo chef non abbandona mai i suoi adorati fornelli. Il suo gioiello è infatti il ristorante Villa Crespi a Orta San Giulio con annesse camere per gli ospiti. Una cucina da ben 3 stelle Michelin guidata dal famoso chef che in tutto ne conta otto.
Una cena stellata da provare almeno una volta nella vita, ma a che prezzo? Il ristorante esclusivo dello chef campano è una vera chicca della ristorazione italiana e non ha di certo prezzi modici. I menu dello chef prevedono diverse esperienze di degustazione a partire dai suoi piatti più famosi, fino alle ultimissime sperimentazioni. In occasione della feste degli innamorati nel giorno di San Valentino non poteva mancare un menu dedicato alle coppie con un'esperienza incredibile per il palato con diverse portate. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul menu di Cannavacciuolo per l'occasione e il prezzo finale.

Menu e prezzo ufficiale del menu stellato di San Valentino di Antonino Cannavacciuolo
Il mondo della cucina è ormai esploso in televisione con tantissimi programmi che hanno reso gli chef delle vere star del piccolo schermo. La curiosità dei fan di provale la cucina dei loro beniamini è sempre più diffusa, ecco ad esempio il costo di una cena da Alessandro Borghese nel suo ristorante a Venezia. Antonio Cannavacciuolo è tra i più amati e la sua cucina da ben otto stelle Michelin lo rende anche uno degli chef con un menu tra i più costosi in Italia. Il prezzo a persona per l'esperienza a tavola nel giorno di San Valentino con un menu completo da 10 portate è di 350 euro a persona con bevande escluse. Un prezzo che di certo non è alla portata di tutti e a cui vanno ovviamente aggiunte le bevande. Se si sceglierà un vino, ad esempio, la cifra lieviterà notevolmente.
Ma cosa propone Cannavacciuolo nel suo menu a San Valentino? Si comincia con Il buon viaggio di Antonino Cannavacciuolo che probabilmente è una portata di benvenuto. La degustazione continua con Consommé di ossobuco e zafferano. C'è poi una portata con ostrica, caviale, granita al rapanello e latticello. Si prosegue con scampi crudi alla pizzaiola e con una portata a base di Melanzana, mandorla e pomodoro. Il primo piatto è a base di spaghetti, zafferano, ricci di mare e quinoa. A questo si aggiunge il cilindro di pasta alla genovese con carciofo spontaneo, il pre dessert, il dessert e in ultimo la piccola pasticceria di Villa Crespi. Un viaggio unico per il palato che da l'opportunità di assaggiare la cucina di uno degli chef più importanti d'Italia.
