Le 3 città d'Europa più economiche da vedere in primavera: non le indovineresti mai

Dove prenotare il viaggio di primavera 2026? Ecco tre città super economiche in Europa perfette per risparmiare e vivere un weekend da sogno.

La primavera è il periodo migliore dell'anno per viaggiare e partire alla scoperta delle città più belle in Europa. Non mancano però prezzi abbastanza alti in questo periodo, almeno nelle capitali più famose. Ci sono però città che in molti sottovalutano e che vale la pena scoprire in questa stagione per vivere un'esperienza meravigliosa a un prezzo non troppo alto. Ecco quali sono e perché visitarle.

Le tre città super economiche da visitare in primavera e che faranno innamorare i viaggiatori che arrivano da ogni angolo del mondo sono: Sofia, Cracovia e Bucarest. Tre capitali che vale la pena scoprire in questa stagione e che promettono un'atmosfera unica tra storia, tradizioni, arte e grande divertimento. Ecco tutto quello che c'è da sapere su queste città.

Alla scoperta della città di Sofia in Bulgaria: una vera sorpresa

La città di Sofia in Bulgaria è il connubio perfetto tra weekend in giro per l'Europa e prezzi bassi. Qui infatti alloggi, locali e ristoranti mantengono un costo economico nonostante l'alta qualità dei servizi. In città ci sono moltissime attrazioni che attirano i turisti a cominciare dalla grande Cattedrale ortodossa di Alexander Nevsky. Il centro storico con le sue rovine romane è un vero gioiello tutto da scoprire e non mancano i parchi con grande aree verdi che si addicono perfettamente al periodo della primavera. Se ami la natura non perdere anche questo tour poco famoso, ma stupendo in Slovenia. 

La città rivelazione del 2026 in Europa: perché scegliere Cracovia

Tra le mete che più hanno sorpreso i turisti in quest'anno è impossibile non mettere al primo posto la città di Cracovia. Negli ultimi mesi infatti c'è stato un aumento notevole del turismo nella capitale della Polonia. I viaggiatori amano scoprire le sue bellezze storiche e anche le tradizioni culinarie, tra locali decisamente particolari. A stupire sono ovviamente i prezzi low cost in città e le bellezze da ammirare. La piazza del Mercato e il centro storico sono da non perdere, si tratta di una delle piazze medievali più grandi in Europa. All'itinerario sono da aggiungere anche il quartiere ebraico e la miniera di sale. Un viaggio che conquista anche dal punto di vista culinario con le famose specialità della città.

Cracovia
La bellissima città di Cracovia in Polonia.

Bucarest in Romania: alla scoperta di una città troppo sottovalutata

Se l'obiettivo del viaggio primaverile è unire divertimento, scoperta e relax, la città di Bucarest è perfetta. Qui è possibile lasciarsi conquistare dal centro storico con i suoi locali tipici e il Palazzo del Parlamento. La ciliegina sulla torta della città di Bucarest sono ovviamente le terme in cui rilassarsi e godere di ogni comfort disponibile. Un'esperienza che ha un costo economico, così come tutto ciò che c'è da fare in città. Questa è la meta perfetta per chi ha un budget limitato, ma desidera concedersi un viaggio unico.

Lascia un commento