New York, italiane fanno colazione dolce da Tiffany: lo scontrino è salatissimo

Vuoi replicare il film con protagonista Audrey Hepburn? Preparati a una colazione dal gusto dolce ma dal conto salato. Due italiane residenti a New York hanno fatto colazione da Tiffany, gustando prodotti di alta qualità, proprio come il prezzo.

Due italiane hanno aperto la pagina "Un'amica a New York" e, come altri connazionali residenti nella Grande Mela attivi nel settore, organizzano tour e forniscono servizi per turisti. Uno dei video più visti sul loro profilo Instagram mostra un'esperienza che gli e le ammiratori di Audrey Hepurn probabilmente trovano irrinunciabile: fare colazione da Tiffany's. "Questa è una di quelle attività possibili a New York che ti fanno sentire davvero come se fossi in un film", dice la voce narrante a inizio video.

Prima di entrare nella sala progettata per colazioni, brunch, pranzi, aperitivi, tè e cene, le due amiche passano per il negozio principale di Tiffany. Qui, come molti sanno, vengono venduti gioielli e accessori, sia per la donna che per la casa, tutti di altissima qualità e forti di un brand che resiste da decenni. Nel giorno in cui è stato registrato il video, però, quello che interessava davvero alle due content creator era il cibo. Dopo essersi accomodate, notano subito che i piatti sono piccole opere d'arte, ma anche la presenza di centinaia di scatoline turchesi sospese sul soffitto, che danno un tocco scenico curioso.

Quanto costa fare colazione da Tiffany

Il menù è molto ampio, ma le due amiche hanno le idee chiare: la colazione di quel giorno dev'essere dolce. Entrambe prendono un dolce piccolo: il primo sembra Meringa con delle creme arancioni a guarnizione, mentre il secondo è chiaramente a base di cioccolato. Alleghiamo immagini, dal momento che le due content creator non specificano quali siano gli ingredienti. Entrambe sono "super soddisfatte" e ritengono che i dolci siano deliziosi. Dettaglio non da poco: entrambe hanno lavorato come pasticcere, dunque sanno esattamente di cosa parlano.

I due dolci presi dalle content creator da Tiffany - forumagricolturasociale.it
I due dolci presi dalle content creator da Tiffany - forumagricolturasociale.it

Oltre ai dolcetti, vanno su due grandi classici della pasticceria francese: un croissant e una Madeleine, con un po' di marmellata all'arancia. "Erano buone ma in confronto ai dolci non vale assolutamente il prezzo". Sara, la content creator bruna del duo, si è detta "soddisfatta" del cappuccino (l'amica la definisce "una delle ragazze più critiche sui cappuccini" che ci siano), mentre la sua collega ha ordinato una spremuta d'arancia. Il conto finale? Lo abbiamo detto nel titolo: l'opposto di dolce, salatissimo.

Per due dolcetti, un croissant, una Madeleine, un cappuccino e una spremuta d'arancia le due amiche hanno pagato 79 dollari, l'equivalente di 66€. Considerando che negli Stati Uniti la mancia è quasi obbligatoria e che le due sembrano orientate a lasciare 10 dollari ciascuna, il prezzo finale è di 100$, dunque 83.50€. Bella la colazione da Tiffany, ma magari non tutti i giorni...

Lascia un commento