La città di Riga in Lettonia è un vero e proprio gioiello nel cuore dell'Europa da visitare a piedi tra avventura, storia e passeggiate romantiche.
La capitale della Lettonia è una città tutta da scoprire e spesso sottovalutata dai turisti, ma che non ha nulla da invidiare alle mete più famose. Riga sorprende in qualsiasi stagione dell'anno e si presenta con un centro storico quasi fiabesco. La sua vicinanza al mare e alle spiagge sabbiose la rende una meta perfetta anche in primavera ed estate e non mancano tantissimi monumenti storici e artistici da ammirare.
Un viaggio che vale la pena vivere a pieno con lo zaino in spalla e tanta voglia di avventura. A tutto questo si aggiungono i prezzi vantaggiosi dei voli dall'Italia e degli alloggi che permettono di spendere cifre basse per avere tutto il comfort desiderato in viaggio. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa città meravigliosa che lascerà tutti a bocca aperta.

Tutto il fascino di Riga in Lettonia: una città tutta da scoprire
L'Europa è ricca di città non troppo famose che però sono pronte a stupire i viaggiatori che arrivano da ogni angolo del mondo. Riga è una di queste ed è possibile visitarla in un weekend completamente a piedi. Nella stagione della primavera e dell'estate sarà meraviglioso lasciarsi stupire da lunghe passeggiate romantiche. Da non perdere è ovviamente il centro storico patrimonio UNESCO. Si tratta di una parte della città medievale famosa per la chiesa di San Pietro con la sua vista panoramica e la famosa Casa delle Teste Nere. Le strade acciottolate di questa zona della città vecchia sono tutte da esplorare.
Non tutti sanno che Riga è una delle città in cui sono presenti il più alto numero di edifici in stile Art Nouveau. Questo rende il centro della città un vero e proprio museo a cielo aperto tutto da esplorare. Non può mancare il divertimento in città con la vita notturna tra locali, bar e caffetterie. Proprio nella città vecchia si concentrano un numero di locali molto particolari in cui poter rilassarsi in qualsiasi momento della giornata e celebri per l'atmosfera vivace. Non mancano stazioni termali e spiagge che rendono Riga una meta ideale anche in estate per una vacanza decisamente diversa dal solito. Non resta che lasciarsi conquistare da questa città ricca di colpi di scena inaspettati pronti a stupire chiunque.
