La spada nella roccia è in Toscana e nasconde una leggenda antichissima: dove vederla

Ecco dove ammirare e lasciarsi suggestionare dalla Spada nella Roccia che si trova in Toscana: un luogo unico e conosciuto a pochi.

Rivivere la leggendaria storia della Spada nella roccia non è solo fantasia, ma nel cuore dell'Italia in Toscana può diventare realtà. Proprio qui nasce una delle storia più affascinanti che merita di essere conosciuta ed è capace di attirare i viaggatori più curiosi verso un luogo che ancora oggi non è troppo conosciuto.

Il luogo che nasconde questa spada incredibile è l'Eremo di Montesiepi in Toscana dove sorge l'Abbazia di San Galgano. Una costruzione che risale al Medioevo e che si conserva ancora oggi fatta eccezione per la zona del tetto che è completamente scoperta dopo un crollo nel Settecento. Qui, vicino all'abbazia c'è una cappella dove si nasconde la spada incastonata nella roccia che racconta una storia antica e ricca di fascino. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo luogo unico in Italia.

Tutto il fascino della spada nella roccia di San Galgano in Toscana

La Toscana è una delle regioni in Italia più affascinanti di sempre e non mancano gli itinerari da scoprire in estate e anche in inverno. Una leggenda racconta che Galgano Guidotti nato nel 1148 da una famiglia nobile conduceva una vita piena di piaceri in cui sperperava i suoi averi e il suo denaro. Un giorno gli apparve l'Arcangelo Gabriele e si convertì al Cristianesimo. Come simbolo della sua conversione decise di trafiggere la sua spada sulla roccia. Da quel momento diventò un uomo devoto a Dio e condusse una vita umile. Alla sua morte il Vescovo decise di farlo seppellire di fianco alla sua spada incastonata nella roccia e fece costruire lì una cappella.

Ancora oggi è possibile visitare questo luogo meraviglioso che racconta una storia dal grande fascino e che cattura l'attenzione dei viaggiatori che decidono di visitarlo. L'abbazia e la cappella rendono questo territorio davvero unico. Non resta che mettere lo zaino in spalla e partire alla scoperta di questo luogo meraviglioso. Qui è possibile inoltre ammirare gli affreschi di Lorenzetti che sono stati poi inseriti successivamente nel corso del tempo. A quanto pare la storia della spada nella roccia non è solo fantasia, ma pura realtà tutta da scoprire.

Lascia un commento