Camogli in Liguria è uno dei borghi più belli d'Italia perfetto per una fuga d'amore nel weekend di San Valentino.
Il weekend di San Valentino si avvicina e tocca cominciare a organizzare sorprese, regali e momenti speciali per il proprio partner. Prenotare un weekend romantico tutto italiano è una delle idee migliori per festeggiare al meglio questa occasione speciale. Concedersi qualche giorno fuori dalla quotidianità in un borgo da sogno non è impossibile e in Italia non mancano luoghi memorabili in cui lasciarsi andare. In particolare in Liguria il borgo di Camogli è conosciuto come tra i più romantici d'Italia e soprattutto è meraviglioso da visitare tutto l'anno. Un piccolo mondo a parte dove gli innamorati potranno concedersi qualche giorno di relax circondati da un panorama mozzafiato.
Camogli è un borgo della provincia di Genova in Liguria che affaccia direttamente sul mare e che è famoso per i suoi scorci caratteristici e le case colorate. Qui in estate è possibile concedersi lunghe passeggiate dall'alba al tramonto e godere ovviamente della bellezza del mare. Non tutti sanno però che anche l'inverno è molto affascinante e che il borgo è vivo, permettendo così ai viaggiatori di riscoprire quel relax dal sapore estivo che non guasta mai per trascorrere un weekend all'insegna del fascino e dell'avventura. Ecco tutto quello che c'è da vedere a Camogli in Liguria.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il fascino del borgo di Camogli in Liguria: perché visitarlo a San Valentino
In Liguria non mancano borghi da sogno affacciati sul mare. Questa volta a stupire è Camogli, piccolo borgo romantico famoso per le case color pastello, il porto con le barche e una vista meravigliosa che abbraccia il mare cristallino di questa regione. Un luogo ideale anche per il weekend di San Valentino per una fuga d'amore davvero romantica. Una volta arrivati in questo piccolo angolo di paradiso è impossibile rinunciare alla classica passeggiata sul lungomare per ammirare il porto. Anche la spiaggia di Camogli è famosa per essere bellissima con mare limpido e piccoli ciottoli che rendono tutto più caratteristico.

Il Castello di Dragonara è una visita che merita di essere ammirata tutto l'anno. Qui la vista sul borgo è meravigliosa e riesce a conquistare chiunque in qualsiasi stagione. Da non perdere è anche la Basilica Santa Maria Assunta, ma la ciliegina sulla torta è l'escursione all'abbazia. L'Abbazia di San Fruttuoso è tra le più belle d'Italia con una vista da togliere il fiato. Non resta che prenotare subito un weekend per il prossimo San Valentino nel borgo più romantico d'Italia per trascorrere un momento magico con la propria metà.
