Biscotti con 3 ingredienti che hai già in casa: buonissimi a colazione e merenda

Ecco come preparare biscotti perfetti a colazione o merenda consigliati dalla dietista: ricetta veloce con soli 3 ingredienti.

I biscotti fatti in casa sono un grande classico che tutti amano, ma molto spesso non si addicono troppo alla dieta. Soprattutto quelli confezionati sono ricchi di conservanti, ma questa ricetta potrebbe essere la vera rivoluzione per la colazione e la merenda. La dietista Paola Stavolone ha così deciso di proporre biscotti buonissimi e facilissimi da preparare con soli 3 ingredienti. Una versione molto gustosa e perfetta per essere cotta anche in friggitrice ad aria in modo velocissimo. Possiamo anche prepararli la sera e gustarli comodamente al mattino insieme a una tazza di latte, di tè o di spremuta d'arancia fresca.

Ingredienti per i biscotti fatti in casa:

  • 1 banana matura (120 grammi)
  • 80 grammi di fiocchi d'avena
  • 30 grammi di frutta secca

Bastano solo tre ingredienti per preparare questi biscotti che dal punto di vista nutrizionale sono ideali per chi segue una corretta alimentazione. Questa versione dei biscotti è infatti ricca di fibre, ricca anche di grassi buoni e perfetta da gustare anche come snack. Ecco tutto il procedimento per avere un risultato impeccabile in poco tempo.

Il procedimento facilissimo per preparare i biscotti con 3 ingredienti

Se c'è chi ormai non può rinunciare alla colazione del momento già pronta in frigo al mattino, anche gli amanti dei biscotti non mollano e come sempre adorano sperimentare nuove ricette fatte in casa. Il procedimento per preparare questa versione è facilissimo. Il primo step è quello di schiacciare una banana abbastanza matura con una forchetta, unire i fiocchi di avena e infine la frutta fresca a piacere. Possiamo scegliere tra mandole, nocciole, anacardi, noci e qualsiasi altro tipo. A questo punto mescoliamo e amalgamiamo bene gli ingredienti in modo da formare un impasto omogeneo e ottimo da lavorare con le mani.

biscotti
Come preparare i biscotti con 3 ingredienti. Fonte: Instagram

Prendiamo l'impasto e formiamo i biscotti con le mani, disponiamoli direttamente in friggitrice ad aria. I biscotti saranno pronti quando saranno ben dorati e potremmo mangiarli a colazione. Niente zucchero, né conservanti. Solo ingredienti genuini e perfetti per non avere picchi di fame. A colazione possiamo mangiare 3-4 biscotti accompagnati da una tazza di latte o uno yogurt greco. A merenda invece possiamo consumare un paio di biscotti come spuntino. Ecco dunque un modo ideale per preparare i biscotti fatti in casa a base di frutta fresca e secca. Non resta che provarli subito.

Lascia un commento