Una giovane creator che vive a Longyearbyen ha fatto la spesa nel supermercato più a nord del mondo: ecco quanto ha speso.
La giovane creator, conosciuta sui social come @giuliaalpolo, ha fatto la spesa nel supermercato più a nord del mondo e ha mostrato quanto ha speso in totale. Nella sua spesa, inoltre, ci sono molti prodotti italiani e, per questo, parecchi utenti hanno rilasciato commenti svelando che, in effetti, il costo finale non è poi molto diverso da quello di alcune zone del nord Italia.
Dettaglio, questo, che lascia certamente sbalorditi, anche se altri utenti non erano del tutto d'accordo. Certo, ogni spesa è a sé e il costo finale dipende anche da cosa si acquista, dai marchi e dalla qualità dei prodotti. La creator Giulia vive a Longyearbyen, il principale centro abitato delle isole Svalbard, nell'Artico norvegese.
Spesa nel supermercato più a nord del mondo: cosa ha comprato e i prezzi
La prima cosa che la giovane ha mostrato della sua spesa è un dolce, in particolare una cheesecake alla fragola. Poi, mozzarelline in vaschetta e del vino rosso in busta. Ha acquistato un litro di latte, cetriolini, uno yogurt, tre lattine di polpa di pomodoro, vino bianco, succo di limone e parmigiano grattugiato. Non è finita qui, ha ancora preso carne macinata, una baguette e l'aglio. Poi, ha preso una seconda busta dalla quale ha mostrato altri prodotti.
Visualizza questo post su Instagram
Ha acquistato, ancora, tre pacchi di fettuccine fresche da frigo che reputa molto buone. In seguito ha acquistato gamberi surgelati perché non ha trovato pesce fresco, poi un pacco di tagliatelle, 3 mazzi di asparagi che costano tantissimo, ossia 85 corone l'uno. In Italia equivalgono a più o meno 8 euro. Dalla busta ha tirato fuori ancora cipolle, sedano, carote, tonno in scatola, pomodori grandi perché non ha trovato quelli più piccoli. Infine, ha tirato fuori una terza busta con altro cibo.

Ha acquistato anche un barattolo grande di maionese, bottiglie di Coca Cola, una redbull e un'acqua da 5 litri. Per tutto questo ha pagato 1620 corone che in Italia equivalgono a circa 150 euro. "Tanto, devo dire che è tanto, anche se ho scelto comunque degli ingredienti costosi", ha ribadito spiegando la giovane creator. Gli utenti, naturalmente, si sono scatenati nei commenti. Qualcuno ha ribadito: "Prezzi non molto diversi dall'Italia" o ancora: "Prezzi simili ai nostri", "Il rapporto qualità prezzo mi sembra buono per essere un posto così fuori dal mondo". Dai commenti, inoltre, si evince che i costi sarebbero molto simili alle zone del nord Italia. Qualcuno ha ribadito che in effetti sono simili a posti come in Lombardia, Emilia Romagna e Trentino.
