Questa è la casa più isolata al mondo e si trova su un'isola sperduta nel nulla in Islanda: ecco perché è così affascinante.
L'Islanda è uno dei paesi d'Europa più affascinanti di sempre che tutti desiderano visitare almeno una volta nella vita. La natura e la fantastica aurora boreale la rendono una meta ideale per i viaggiatori più avventurosi e capace di sopportare anche condizioni climatiche spesso difficili come freddo o vento. In questo territorio la natura è la vera protagonista e l'uomo non fa altro che adattarsi al suo cambiamento. Non tutti sanno che però proprio in questo paese magico esiste quella che viene definita "La casa più isolata al mondo".
Immaginate di vivere su un'isola da soli con l'oceano a pochi metri dalla vostra casa e il nulla intorno. Sull'isola di Elliðaey questo non è un sogno, ma la realtà. L'isola si trova a sud delle coste dell'Islanda e fa parte dell'arcipelago delle Vestmann. Questa meraviglia si è formata con un'eruzione vulcanica e oggi è coperta di un prato verde e famosa perché ospita i pulcinella di mare, famosi esemplari di uccelli. Proprio per questo è visitata in diverse occasioni dell'anno da scienziati e studiosi della natura e degli animali. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'unica casa presente sull'isola che è completamente sola.

L'isola in Islanda con la casa più isolata al mondo: une vera meraviglia
L'Islanda è un paese meraviglioso capace di lasciare chiunque senza parole e non mancano famosi itinerari che permettono di ammirare l'aurora boreale in diversi momenti dell'anno. La protagonista questa volta è l'isola di Elliðaey che lascia senza fiato per la sua posizione in mezzo al mare e per la sua bellezza naturalistica. Ammirando bene la foto dell'isola è possibile notare che non ci sono edifici e dunque che è completamente disabitata. Notando bene però è possibile scorgere una casa bianca che viene definita la più isolata al mondo. Ma chi vive in quell'immobile?
La realtà è che non si tratta di una dimora abitata stabilmente durante l'anno. Questa casa infatti è un capanno da caccia che serve da rifugio agli studiosi che partono alla scoperta delle meraviglie di questo luogo. All'interno della casa c'è però la sauna, una stufa a legna e la cucina. Non mancano comodi divani su cui riposarsi. Peccato però che l'isola sia inaccessibile per i turisti e l'unico modo per raggiungerla è attraverso mare aggrappandosi ad una corda nei pressi di una scogliera. Un'operazione molto rischiosa che è anche vietata senza permesso. Non resta dunque che ammirare da lontano la casa più isolata al mondo in Islanda, un paese che ancora oggi è tra i più affascinanti e suggestivi d'Europa.
