La cheesecake giapponese è super virale, ma può essere trasformata anche in una torta buonissima: ecco come prepararla in poco tempo.
Tra i dolci più virali del momento c'è la cheesecake giapponese che sta conquistando davvero tutti e si conferma uno dei dolci più buoni da gustare a colazione o merenda. Si tratta di una torta che viene composta semplicemente da yogurt e biscotti che vengono lasciati in frigo tutta la notte e poi gustati al mattino successivo. Un vero dolce al cucchiaio che non ha bisogno di cottura e che può trasformarsi in una torta buonissima e gustosa da preparare anche nel formato XXL. Ecco tutti gli ingredienti che servono per preparare questa torta buonissima anche come dessert post cena per chi ha poco tempo a disposizione.
Ingredienti per la cheesecake giapponese XXL:
400g di yogurt di soia (io ho preso quello greco che è più denso)
1 tazzina di caffè espresso
2 cucchiai di crema al banana bread (o altro burro di frutta secca a vostra scelta)
3 cucchiai di sciroppo d’agave
20 biscotti secchi vegetali (tipo Lotus)
q.b. cacao amaro in polvere
Visualizza questo post su Instagram
Come preparare la cheesecake giapponese come una torta buonissima al cucchiaio
Preparare la classica cheesecake giapponese in vasetto per la colazione è facilissimo, ma non tutti sanno che questa può diventare un'idea geniale per un dessert al cucchiaio. Il primo step è mettere lo yogurt greco in ciotola e aggiungere una tazzina di caffè, a questo punto cominciamo a mescolare per amalgamare tutti gli ingredienti e ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo la crema spalmabile a piacere (possiamo scegliere tra banana bread, burro di arachidi o qualsiasi altra frutta secca). Versiamo anche un po' di sciroppo d'agave e continuiamo a mescolare. Questa sarà la base della cheesecake che possiamo stendere in una pirofila.

A questo punto aggiungiamo i nostri biscotti preferiti, i Lotus al caramello sono perfetti per questa ricetta. Una volta posizionati i biscotti possiamo coprire tutto con il cacao e lasciare in frigo per qualche ora o anche tutta la notte. Il risultato sarà una cheesecake giapponese super gustosa e perfetta per assaporare un dessert al cucchiaio facilissimo e veloce da preparare.
