In Europa esiste un ristorante dove mangi sott’acqua: quanto costa una cena da sogno

In Europa c'è un ristorante nel quale puoi mangiare sott'acqua: un'esperienza da sogno, ecco quanto costa.

Mangiare al ristornate è un'esperienza comune, che tutti hanno fatto almeno una volta nella vita. In Europa esiste un luogo che permette di ribaltare decisamente questa idea. Qui il tavolo non affaccia su una piazza o con una vista particolare su una città. Qui si può mangiare come se foste su un fondale marino popolato da pesci e giochi di luce. Un ristorante sott'acqua che sembra uscito da un film diventato negli anni anche una meta molto ambita per chi cerca qualcosa di davvero fuori dall'ordinario.

Il ristorante in Europa dove puoi mangiare sott'acqua: ecco quanto costa

Il locale Submarino si trova in Spagna e fa parte dello spettacolare oceanografico di Valencia. Un grande parco marino con acquari situato nella Citta delle Arti e delle Scienze di Valencia. Considerato il più grande acquario d'Europa e ospita decine di migliaia di animali, di specie diverse, distribuiti in aree che riproducono i principali ecosistemi marini del pianeta. L'atmosfera di questo ristorante è meravigliosa e suggestiva, quasi irreale. Ogni portata viene servita mentre fuori dalle vetrate scorrono lentamente la vita marina e al contempo il silenzio del mare. Sembra di stare sott'acqua, come se si stesse mangiando nell'oceano.

cena acquario
La cena nell'acquario a Valencia-Forumagricolturasociale.it

Anche le luci, leggermente soffuse, rendono perfettamente l'idea del mare. I lampadari, a forma di medusa, sono molto belli e curati. Guardare i pesci tutt'intorno mentre si mangia è un vero paradiso. Tutto è circondato da un'acquario con più di diecimila pesci. A mostrare alcune splendide immagini del posto è la creator italiana conosciuta sui social come @fashiongalizia. Il locale, si trova dentro l'acquario dell'oceanografico di Valencia e ci si può accedere anche senza visitare quest'ultimo (per il quale è necessario un biglietto a parte).

Qui puoi gustare una cucina unica, moderna e mediterranea. Il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena. A pranzo ci sono tre menù fissi da 49, 54 e 58 euro a persona. Per i bambini, invece, il costo a persona è di 29 euro. Il tutto con bevande escluse. A cena, invece, il costo aumenta e sale a 71 euro a persona, con bevande escluse. Si può fare anche una degustazione di vini al costo di 2 euro a persona. Potreste, però, anche optare per il menù alla carta. Prima di recarsi per un pranzo o una cena è fondamentale prenotare sul sito ufficiale, conoscendo gli orari di apertura: a pranzo dalle ore 13, mentre a cena dalle ore 21. Un'esperienza unica, da provare almeno una volta nella vita.

Lascia un commento