Ci sono città che restano spesso nell'ombra, ma che nascondono un fascino unico: ecco perché dovresti visitare Anversa in Belgio per scoprire un luogo meraviglioso.
In Europa sempre più città riescono a conquistare i turisti e molto spesso a venire allo scoperto grazie ai social network che permettono di scoprire luoghi unici al mondo. Questa volta la protagonista è una città in Belgio, stiamo parlando di Anversa che è anche nota come La Capitale dei Diamanti. Un nome che si deve alla produzione di diamanti grezzi famosa in tutto il mondo e che occupa ben l'85% della produzione mondiale.
Anversa è la seconda città più grande del Belgio, peccato che non è tra le prime mete scelte dai viaggiatori in giro per l'Europa. Molto spesso però le città meno gettonate e a volte sottovalutate, sono anche le più sorprendenti in assoluto. Ecco tutto quello che c'è da ammirare ad Anversa tra luoghi da visitare e tradizioni tipiche tutte da scoprire.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il fascino di Anversa in Belgio tra le città più belle da ammirare in Europa
In Belgio non mancano mete iconiche da visitare e c'è anche la possibilità di creare itinerari bellissimi soprattutto in primavera. Questa volta però a stupire è la città di Anversa che è la seconda più grande del Belgio. Un viaggio bellissimo che comincia da una delle stazioni più belle al mondo: Antwerpen Centraal Station, detta anche la cattedrale dei treni. Al centro della città vale la pena scoprire Grote Markt e Stadhuis, la piazza principale e il municipio dallo stile rinascimentale. Nel tour non può mancare il distretto dei diamanti e ovviamente il museo del cioccolato che è il più grande del Belgio. Una sola città che racchiude nel suo centro storico tantissime attrazioni dedicate ai turisti.

A dominare la città è l'edificio più antico di tutti che è il Castello Het Steen, una meraviglia da visitare in città. Non resta dunque che lascarsi stupire dal fascino di Anversa e sceglierla per il tuo prossimo viaggio. Questa meta in primavera ed estate è una vera rivelazione con l'esplosione della natura e i suoi colori meravigliosi. Una meta da abbinare in un tour completo del Belgio che è uno dei paesi del cuore dell'Europa ancora troppo sottovalutati.
