Il Carnevale è una delle feste più affascinanti d'Italia e porta con sé grandi tradizioni tra feste, maschere e divertimento: ecco perché visitare queste tre città.
Come ogni anno il Carnevale è la festa più divertente che tantissimi attendono per indossare maschere tradizionali e innovative. In Italia il Carnevale vanta una lunga tradizione e ci sono città che più di altre organizzano eventi meravigliosi e ricchi di fascino. In occasione di questo periodo vale la pena visitare alcune città in Italia famose per sfilate, carri, maschere memorabili e grandi eventi organizzati in piazza. Tra queste spiccano: Viareggio, Venezia e Ivrea.
La città indubbiamente più famose se parliamo del Carnevale è Venezia, che vanta una lunga tradizione tra maschere storiche, costumi tradizionali e eventi meravigliosi. Le sfilate lungo il canale con le classiche maschere in stile barocco sono un grande classico. Qui è possibile soggiornare in centro durante i giorni di Carnevale e lasciarsi conquistare dall'atmosfera festosa e divertente tipica di questo periodo. Si tratta di un'esperienza bellissima che permetterà di ammirare la città da una prospettiva diversa e molto più originale.

Viareggio e Ivrea due destinazioni sorprendenti per il Carnevale in Italia
Le destinazioni affascinanti in Europa nel mese di febbraio non mancano, ma in Italia il Carnevale è una tradizione unica al mondo che merita di essere vissuta almeno una volta nella vita. La seconda città che garantisce un'esperienza unica è Viareggio in Toscana dove sono famosi i carri maestosi e giganteschi che sfilano per le strade della città. Il lungomare è la zona più vivace della città e permette di vivere a pieno l'atmosfera festosa di questo periodo. Ogni anno il Carnevale di Viareggio attira migliaia di turisti da ogni angolo d'Europa pronti a stupire con un'atmosfera incredibile.
Terza meta decisamente originale per il Carnevale in Italia è Ivrea in Piemonte. Qui la tradizione del Carnevale è molto diversa dalle altre città d'Italia e si tramanda di generazione in generazione fin dal Medioevo. La città è circondata dalla natura e completamente immersa nelle colline. Qui avviene la tradizionale battaglia delle arance dove squadre di diverse persone a piedi e sui carri si tirano arance rispettando l'antica tradizione. Un modo decisamente originale per festeggiare il Carnevale. Non resta che scegliere una di queste tre destinazioni per vivere un Carnevale diverso dal solito e ricco di sorprese.