A Firenze ha aperto un locale con nuovi dolci di Iginio Massari: ecco quanto costano e lo scontrino di un utente che li ha provati.
Iginio Massari ha realizzato una nuova linea di sfogliati e un gruppo di creator li hanno assaggiati nel suo locale a Firenze. Si ha difficoltà a trovarli, se non la mattina presto, ma stando alle loro parole, sono molto buoni ed originali. Solo uno non li ha lasciati particolarmente soddisfatti. Iginio Massari è maestro della pasticceria e dolci e sfogliati sono sicuramente il suo forte. Scopriamo quanto costano e lo scontrino del creator che ne ha fatto assaggio a Firenze.
Assaggia i nuovi dolci di Iginio Massari a Firenze: ecco quanto ha speso
Il creator, conosciuto con il nome di @tuscany_food_experience, è stato nel locale di Iginio Massari a Firenze, in pieno centro. La prima cosa che ha notato è sicuramente la bellezza della location, curata nei minimi dettagli. Anche le vetrine, inoltre, sono sempre molto belle, con una marea di dolci colorati. In questo caso si è recato sul posto proprio per provare la nuova linea di sfogliati di Iginio Massari. Il creator ha spiegato che non si trovano sempre tutti se non andando molto presto al mattino. Per poter realizzare il suo video e quindi provarli tutti, ha dovuto preordinarli.
Visualizza questo post su Instagram
Il primo pezzo che ha provato è il famoso pain au chocolat che, stavolta, Massari ha realizzato in tre varianti. Il pain au chocolat classico ha il costo di 3,50 euro, mentre quelli bicolor e con impasto al cacao costano 4,50 euro. Quest'ultimo è stato decretato il preferito. Inoltre, per quanto riguarda l'impasto, l'influencer ha spiegato che c'è un livello di burro al suo interno 'importante'. Ancora, ha spiegato che in generale, quello che hanno preferito di più è stato il pan suisse. Anche in questo caso Massari ne ha realizzato due versione, una alla vaniglia e un'altra al caffè. Entrambe costano 4,50 euro e sono apprezzate molto: "Non hanno deluso le nostre aspettative", ha sostenuto il giovane del video.

La treccia alla frutta fresca con crema, invece, l'ha giudicata buona ma "niente di che". Quest'ultima costa, invece, 5 euro a pezzo. Nel video poi si intravedono anche caffè e probabilmente un cappuccino, anche se non l'hanno mostrato esplicitamente tra le cose ordinate. Del resto, un caffè da Iginio Massari non ha un costo eccessivamente elevato, anzi è nella norma delle grandi città. In ogni caso, lo scontrino finale è abbastanza alto: hanno speso in tutto 40 euro. Sicuramente è un'esperienza da fare, almeno una volta nella vita, per provare i dolci di uno dei pasticcieri italiani più amati in assoluto.
