Quanto costa mangiare la pizza in Thailandia? Due italiani mostrano il loro pranzo tutto italiano in uno dei locali migliori del Paese.
La pizza è il piatto più amato al mondo e ormai simbolo della cucina italiana. Questo però non significa che possiamo gustare un'ottima pizza solo nel Bel Paese. In tutto il mondo infatti non mancano pizzerie che portano avanti la tradizione dell'impasto farcito che tutti amano da asporto o seduti comodamente al ristorante. Anche in Asia non mancare pizzerie con tanto di classifica delle Top 50 che premia i locali con la miglior qualità di questo prodotto.
Non è una novità che chiunque si trovi in giro per il mondo possa gustare comodamente un'ottima pizza all'italiana con impasto lievitato e condimento gustoso. Anche in Thailandia e in particolare nella città di Phuket c'è un locale che viene premiato proprio in questa classifica e che due italiani in viaggio hanno deciso di provare. Dopo un mese alle prese con l'ottima cucina thailandese, i due italiani hanno deciso di lasciarsi coccolare da una buona pizza per sentirsi un po' a casa. Ecco dunque l'esperienza a tavola in una delle pizzerie migliori della Thailandia, presente nella top 50, con tanto di scontrino finale.
Visualizza questo post su Instagram
L'esperienza di due italiani che mangiano la pizza in Thailandia: ecco come è andata e quanto costa
Mangiare la pizza in giro per il mondo è sempre un'esperienza unica capace di regalare grandi sorprese. Questa volta i due italiani in Thailandia sono decisamente fortunati. Il locale è ben curato e la pizza viene preparata nel forno a legna sprigionando un profumo incredibile. I due hanno ordinato una pizza margherita, una pizza con pomodorini ciliegini e burrata e una coca cola. Il prezzo finale per questo pranzo all'italiana è di 24 euro, un conto che si avvicina moltissimo a quello dei ristoranti made in Italy e che non è eccessivo per la qualità dei prodotti. Ma qual è il gusto della pizza?

La recensione sulle due pizze è una sorpresa. L'impasto risulta molto profumato e ben lievitato, soffice e saporito. A stupire è però la margherita che viene decorata con mozzarella e pomodori formando dei fiori molto scenografici. La pizza secondo l'italiana è ottima e merita di essere assaggiata. Anche per quella con la burrata non mancano i complimenti. A giudicare dal prezzo e dalla qualità dei prodotti, questa pizzeria a Phuket in Thailandia è davvero perfetta per chi è in viaggio e desidera un po' di cucina italiana.
