La torta più semplice del mondo: solo 2 ingredienti per essere davvero felici

Esiste una ricetta per realizzare una torta semplice, ma al tempo stesso super buona: ecco come fare per realizzarla con soli 2 ingredienti.

A volte basta davvero poco per essere felici. Preparare una semplice torta, con soli 2 ingredienti in modo facile e veloce può ricordarci che spesso la semplicità funziona davvero. A mostrare la ricetta è la creatrice di contenuti conosciuta sui social come @icookwithnature. Si chiama pastila di mele ed è un dolce leggero, naturale e senza eccessi. Nasce, inoltre, da un gesto antico e da un frutto di stagione.

La torta più facile del mondo: come prepararla a casa, la ricetta per la felicità

Questo dolce facilissimo da realizzare prevede l'utilizzo di mele cotte lentamente e di spezie che rendono tutta la casa profumata. Poi, avviene la semplice trasformazione in un dolce formato da un composto chiaro e soffice che sembra quasi una nuvola. La consistenza è dolce, delicata, si scioglie in bocca e soddisfa il palato senza appesantire. Un dolce che, appena finisci, sai già che lo rifarai. Tutto quello che vi servirà sarà un pentolino di acqua, da mettere sul fuoco. Poi, prendere una ciotola e mettere al suo interno dei pezzi di cioccolato. Anche la famosa torta all'acqua è soffice e facile da preparare, molto simile a questo dolce senza lievito né farina.

In seguito, mettere la ciotola su quella che nel frattempo sta bollendo con l'acqua al suo interno e mescolare pian piano, in modo che si sciolga bene. A questo punto, una volta fuso il cioccolato, togliere via la ciotola e buttare un po' di acqua. Poi, sbucciare e tagliare a cubetti 4 mele. Mettere le mele direttamente nell'acqua bollente precedentemente usata e chiudere con il coperchio. L'esperta di riciclo del cibo, inoltre, suggerisce di conservare le bucce di mela per realizzare altre ricette. I pezzetti di mela dovranno cuocere fino a quando la forchetta non entrerà facilmente. Una volta che saranno morbidi e cremosi bisogna scolarli e metterli direttamente nel cioccolato. Tra l'altro, anche l'acqua in cui avete cotto le mele potreste conservarla per bere una buonissima tisana, aggiungendo un po' di cannella, in questo modo sa di strudel.

dolce cioccolato
Il dolce facile cioccolato e mele su Instagram-Forumagricolturasociale.it

Una volta unite le mele al cioccolato, nella stessa ciotola, prendere un frullatore e frullare il tutto, fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa. A questo punto, versare il tutto in uno stampino. Lasciare riposare poi in frigo per 4 ore. Una volta trascorso il tempo necessario basterà solo tirarla fuori dal frigo e avrete ottenuto la vostra torta buonissima e super cremosa. Non ha neanche bisogno della cottura. Perfetta quando si ha voglia di qualcosa di buono e ideale se ami i dolci naturali, semplici, ma soprattutto autentici. Un dolce che rende felici fin dal primo assaggio e un modo anche per prendersi cura di se stessi.

Lascia un commento