Lidl, i migliori 5 alimenti secondo la nutrizionista: questi sono naturali e perfetti per un'alimentazione sana

Una nutrizionista sui social ha rivelato quali sono i 5 alimenti migliori che trovi solo da Lidl: molto più naturali degli altri.

Sugli scaffali del supermercato ci sono scelte intelligenti, capaci di fare la differenza nella dieta quotidiana. A spiegarlo è una nutrizionista molto seguita sui social, che ha scelto di mostrare quali sono i prodotti migliori da acquistare al supermercato Lidl. Sono alcuni alimenti considerati tra i migliori in circolazione perché buoni e naturali. Non sono alimenti di nicchia, né mode passeggere, ma cibi semplici, accessibili e troppo spesso sottovalutati. L'esperta, conosciuta sui social come @nutrizionista_f.trivellone, sostiene che meriterebbero un posto fisso nella nostra dispensa.

I 5 alimenti top che trovi solo da Lidl: i consigli della nutrizionista

Certamente negli ultimi anni, sempre più professionisti usano i social per 'educare' a una spesa molto più consapevole. Il messaggio è chiaro: mangiare bene, ossia in modo salutare, non significa necessariamente spendere tanto o inseguire ingredienti introvabili. La semplicità e il naturale sono due elementi essenziali. Il supermercato Lidl in tal senso, viene indicato come un esempio virtuoso grazie alla presenza di prodotti con liste di ingredienti pulite, con poche lavorazioni e, perché no, anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. La mozzarella, ad esempio, è prodotta da un marchio leader del settore che tutti conoscono.

nutrizionista alimenti lidl
Due alimenti consigliati dalla nutrizionista sui social-Forumagricolturasociale.it

Il primo prodotto che consiglia sono gli gnocchi di zucca Deluxe con soli ingredienti naturali, senza oli aggiunti. Sono perfetti come base per un primo piatto. Se abbinati con una fonte proteica come feta e ricotta otterrete un pasto completo. La bevanda alla soia Vemondo ha valori molto simili al latte vaccino e può esserne un valido sostituto. Non ha zuccheri, grassi aggiunti o additivi chimici. Ci sono poi dei noodles di frumento Vitasia, con solo farina, acqua e sale. A differenza dei classici spaghetti di riso, sono composti da solo amico. Sono un'ottima fonte di fibre e proteine. La nutrizionista consiglia di saltarli in padella con le verdure, in stile Ramen. Potreste anche servirli con il brodo con uova o pezzetti di carne.

Il quarto consiglio sono i lamponi e i mirtilli surgelati Freshona. Sono completamente naturali, non hanno zuccheri aggiunti o ingredienti particolari, ma sono composti da sola frutta. Ideali per uno spuntino, ma anche a fine pasto. Sono praticamente perfetti se desiderati conservarli a lungo. Il quinto ed ultimo consiglio dell'esperta riguarda il muesli con uvetta Crownfield. Sono solo ingredienti naturali e un basso contenuto di zuccheri rispetto ad altri prodotti simili. Potete mangiarli nello yogurt, aggiungendo anche un po' di frutta secca o eventualmente del cioccolato fondente. In questo modo avrete ottenuto una colazione nutriente, saziante, bilanciata, ma soprattutto buona.

Lascia un commento