Venezia è la città più romantica d'Italia perfetta per il weekend di San Valentino: ecco perché organizzare un tour in questa meta unica al mondo.
San Valentino si avvicina e tra le tantissime idee romantiche per trascorrere al meglio la festa degli innamorati, la più bella di tutte è come sempre un weekend fuori porta. La meta ideale tutta italiana che il mondo intero ci invidia è la città di Venezia. Un autentico capolavoro sull'acqua dove in questo periodo non manca la grande festa per il famoso Carnevale. Venezia diventa dunque la patria perfetta per le coppie innamorate che vogliono trascorrere qualche ora lontano dalla realtà tra un ottimo drink con vista e un giro in gondola.
La particolarità di questa città sono ovviamente i suoi canali. Le strade strade galleggiano sull'acqua e il modo migliore per esplorarla è un classico giro in gondola. Un momento romanticissimo che può essere vissuto anche in solitaria prenotando in anticipo e perché no, che può fare da scenario magico per una fantastica proposta di matrimonio. Un sogno che diventa realtà e che trasporterà le coppie di innamorati in una dimensione unica al mondo.

Come trascorrere a Venezia il weekend di San Valentino
Se da un lato l'atmosfera del Carnevale veneziano renderà il soggiorno colorato e festoso, dall'altro gli scenari magici invernali della città saranno perfetti per una cena al lume di candela nella serata di San Valentino. Moltissimi locali sul Canal Grande offrono menu speciali e personalizzati per la serata che renderanno la cena diversa dal solito. Per chi ama i panorami mozzafiato non può mancare il famoso tramonto alle Zattere con vista sulla Giudecca che è uno dei momenti più romantici in assoluto e che trasporterà le coppie sul set di un film d'amore.
Ultimo luogo simbolo dell'amore nella città sull'acqua più amata d'Europa è il Ponte dei Sospiri. Qui gli innamorati, secondo la tradizione, si scambiano un dolce bacio simbolo del loro amore. Venezia diventa dunque la meta perfetta per il weekend di San Valentino capace di sciogliere anche i cuori più duri e di regalare un attimo eterno di felicità.
Non resta che prenotare subito un alloggio in città in centro o nei comuno circostanti per poi raggiungere i luoghi più belli della laguna. Un consiglio è quello di prenotare subito in modo da approfittare delle tariffe più vantaggiose per il prossimo weekend.
