Il set di Bridgerton esiste davvero: dove si trova la vera città delle riprese Netflix

Dove è stata girata Bridgerton? La città che ospita i luoghi più iconici della serie esiste davvero e si trova in Inghilterra.

La serie tv più amata del momento è senza dubbio Bridgerton che ha catapultato i viaggiatori di nuovo tra le strade della Londra dell'Ottocento per una nuova stagione mondana. I veri fan della serie saranno felici di scoprire che in Inghilterra c'è una città dove sono state girate moltissime scene e che si addice perfettamente a un Bridgerton tour. La città di Bath è la protagonista delle scene più belle della serie con i suoi luoghi iconici e soprattutto super eleganti.

Lo stile elegante e raffinato che vediamo nella serie rispecchia a pieno la realtà. Bath è una città in Inghilterra riconosciuta interamente come Patrimonio UNESCO grazie alla presenza delle terme romane, dell'architettura georgiana e di un paesaggio circostante da togliere il fiato. Tutto questo si trasforma in un luogo incantevole che qualsiasi viaggiatore amerà alla follia. Dalle strade del centro fino agli edifici eleganti, concedersi una colazione in questa cittadina porterà chiunque a vivere un giorno da Bridgerton.

Bridgerton
La bellissima città di Bath in Inghilterra.

Tutti gli edifici delle riprese di Bridgerton nella città di Bath in Inghilterra

La città di Bath è ideale per raccontare la famosa Londra Regency che possiamo ammirare nella serie tv Bridgerton su Netflix. Anche in questa quarta stagione la città si è trasformata nel set della serie ed ecco quali sono i luoghi da visitare per scoprirli tutti. Il primo è la Royal Crescent che nella serie è la casa dei Featherington e dunque anche di Penelope. Impossibile non visitare la Bath Street. La strada dove si girano le scene all'aperto con le famose strade fatte di ciottoli eleganti e dove ci sono anche le botteghe che ospitano i protagonisti.

Da non perdere durante il tour in città è Abbey Green e cioè la piazzetta alberata in cui Eloise e Penelope si concedono le loro passeggiate. Qui c'è anche la famosa bottega della modista che vediamo nelle prime tre stagioni della serie tv. In città ci sono poi molti edifici dallo stile georgiano che hanno ospitato i balli mondani della serie con le loro sale eleganti. Un tour memorabile per i fan di Bridgerton e per scoprire ovviamente una delle città più suggestive dell'Inghilterra pronta a togliere il fiato per la sua eleganza.

Lascia un commento