Esiste una bevanda praticamente perfetta per sgonfiare la pancia e non solo: la prepari la sera prima e al mattino potrai berla.
L'esperto di fitness e alimentazione sui social, conosciuto come @christian.boceda ha indicato qual è la bevanda migliore per sgonfiarsi. Aiuta anche a ridurre i dolori causati dalle infiammazioni silenti. Prepararla è davvero facilissimo e bastano solo due ingredienti. La si può fare la sera, prima di andare a dormire, per poi berla al mattino. Il gonfiore, specie quello addominale, è uno dei fastidi più comuni, soprattutto al risveglio.
Spesso dipende da cattive abitudini alimentari, ma non solo. C'è chi ha una lenta digestione, con una ritenzione che si accumula giorno dopo giorno, portando anche ad infiammazioni. Con questa bevanda buona e semplice, avrai risolto parte del problema. Un metodo efficace, semplice e naturale. Molto semplice anche da inserire nella propria routine alimentare quotidiana.
La bevanda ai chiodi di garofano per sgonfiare la pancia e ridurre l'infiammazione: come prepararla
Per preparare questa buonissima bevanda naturale, basta prendere un bicchiere d'acqua e 10 chiodi di garofano. Prima di andare a dormire, prendi i chiodi di garofano e mettili in 200 ml di acqua. Copri poi il bicchiere e mettilo in frigo per tutta la notte. Il giorno dopo otterrai una bevanda che contiene l'eugenolo del chiodo di garofano. Si tratta di un composto molto potente, dal potere antinfiammatorio e analgesico. La mattina stessa, completa il tutto spremendo un po' di succo di limone al suo interno.
Visualizza questo post su Instagram
In questo modo avrai ottenuto una bevanda praticamente perfetta per diminuire l'infiammazione. Ideale se ci si sente spesso gonfi, appesantiti e con dolori diffusi. La causa di questi problemi, generalmente, è proprio l'infiammazione silente. Con questo gesto semplicissimo, prima di andare a dormire, otterrai un rimedio veramente naturale, ma soprattutto potente per l'organismo. I chiodi di garofano vanno lasciati infusione tutta la notte in acqua perché solo così il liquido avrà assorbito il principio attivo straordinario dell'eugenolo.

Sostanzialmente spegne il fuoco interno che causa gonfiore, ritenzioni e fastidi come dolori. Una bevanda forte, dall'effetto detox e alcalinizzante che aiuta il corpo a liberarsi dalle tossine accumulate. Lavora fin dall'interno non solo per ridurre il gonfiore, ma migliorando la digestione dando una sensazione di leggerezza immediata fin da subito. Inoltre, essendo molto semplice da preparare non richiede neanche molto tempo o particolare attenzione. I chiodi di garofano sono facili da reperire, o ai supermercati o in erboristeria.
